“Sogni Incantati” il 15 giugno alle Muse
Giovedì 15 giugno alle ore 20,30 presso il Teatro delle Muse andrà in scena uno spettacolo inedito, “Sogni incantati”, teatralizzazione di una storia vera. Settanta bimbe e bimbi della sezione CUS Ancona di ginnastica artistica e della psicomotricità racconteranno con le loro esibizioni, la struggente storia della piccola Ivine, bambina profuga siriana, nel suo travagliato viaggio verso la Germania. I giovani atleti proveranno a trasformare i suoi terribili incubi in sogni incantati di speranza. Saranno i bambini a ricordare ai “grandi” come sia possibile ancora recuperare la nostra dignità di esseri umani, riconoscendone il valore negli altri.
L’iniziativa è stata presentata oggi in Comune dall’assessore allo Sport Andrea Guidotti, dal presidente CUS Ancona, Davide Francescangeli e dal referente della provincia di Ancona di Unicef Italia, Paola Guidi. E’ all’UNICEF infatti che sarà devoluta parte dell’incasso ed il ricavato della vendita delle magliette a tema.
Il patrocinio è di: UNIVPM, CONI Regionale e Comune di Ancona.
Biglietti in vendita al Teatro delle Muse (dai 10 ai 12 euro)
Presenta e conduce Maurizio Socci.
“Aiutiamo l ‘Unicef , riempiamo le Muse”- questo l’invito alla cittadinanza dei presenti alla conferenza stampa , a vario titolo coinvolti con attività educative, sportive e di cura dell’infanzia ed in piena sintonia per questo bellissimo evento.
Ospite d’onore onore di “Sogni incantati “ sara Elisa Meneghini, ex campionessa italiana di ginnastica artistica. Biglietti in vendita alla biglietteria del teatro delle muse euro 10/12.
Le ginnaste ed i cuccioli della psicomotricità ci racconteranno una storia vera cercando di trasformare gli incubi della piccola Ivine in …… Sogni incantati!!!