Spiagge, pulizia per Collemarino e Torrette

Intervento di pulizia della spiaggia di Torrette e di quella di Collemarino. Anconambiente ha provveduto, giovedì scorso 25 maggio, a rimuovere cumuli e cumuli di vario materiale spiaggiatosi con le ultime mareggiate. Tronchi, arbusti, plastica sono stati raccolti dai mezzi pesanti presenti sul posto.

29-05-2017 pulizia Collemarino 29-05-2017 pulizia Collemarino 2

Anconambiente informa inoltre che le operazioni di pulizia della spiaggia di Torrette sono state concluse anche prima dei termini prefissati. Durante i prossimi giorni (salvo ulteriori mareggiate) l’arenile verrà anche setacciato con la macchina pulispiaggia. La pulizia dei bagni di Palombina e Torrette è stata effettuata con auto spurgo.
Inoltre sono iniziati i lavori di sfalcio dell’erba e delle siepi da Falconara fino alla stazione, del vialetto a mare di Palombina. A seguire inizieranno come ogni anno i lavori di verniciatura dei sottopassi .
“Teniamo molto alla pulizia e al decoro delle spiagge, compresi bagni e sottopassi, per dare un servizio migliore possibile a residenti e visitatori che utilizzano ogni estate queste spiagge, molto frequentate ogni anno” afferma l’assessore alle manutenzioni, Stefano Foresi.