Manutenzione stradale: i controlli per il G7 posticipano i lavori
Sospesi fino a fine mese gli interventi per il rifacimento degli asfalti previsti su via Flaminia e via Conca. Lo conferma l’assessore alle Manutenzioni Stefano Foresi. “Per via del G7 di Taormina e per i controlli che saranno in atto anche nella nostra città e in particolare nel porto, abbiamo deciso, a seguito anche dell’incontro effettuato con la Prefettura, d’accordo con l’assessore ai Lavori Pubblici Manarini e il Sindaco Mancinelli, di rimandare i cantieri per non aggravare la situazione sul fronte della viabilità e per agevolare i controlli. I lavori quindi prenderanno avvio quindi a giugno”.
Le opere già appaltate partiranno il prossimo mese. Questo l’elenco degli interventi: 90 mila euro intervento per via Conca, 230 mila euro per le zone di asfalto più ammalorate tra via Conca e il by pass della Palombella; un intervento sarà attuato anche sulla prima parte della Flaminia e quella centrale. Successivamente il tratto da Torrette fino a Palombina per oltre 900mila euro.
Ma altre opere sono in programma per un totale di 3,6 milioni di euro suddivisi in 4 appalti .
Gli interventi avranno per oggetto le strade dei Quartieri nuovi, del centro, della cosiddetta seconda Ancona e un appalto è dedicato esclusivamente alle frazioni.
Gli appalti tutti aggiudicati, partiranno a giugno dopo le opportune verifiche sui requisiti delle ditte aggiudicatarie.
“A settembre, visto che lavoreremo a pieno ritmo anche nel mese di agosto – continua Foresi, – saremo a buon punto”.
L’intervento dell’assessore alle Manutenzioni, Stefano Foresi.