I Giovani di Ieri, il 12 aprile recital di Maria Grazia Barboni

Verrà inaugurata mercoledì 19 aprile, alle ore 17,00, nella sede di via Redipuglia n.35 (tel. 071.52593) la mostra annuale delle opere di pittura e altri lavori realizzati dall’associazione culturale de
I giovani di ieri, attiva da decenni ad Ancona con centinaia di iscritti e con un programma di attività annuale sempre molto intenso e vario.
Ad esporre per tre giorni, da mercoledì 19 a venerdì 21, nella fascia pomeridiana, i numerosi allievi e allieve della maestra Patrizia Rossini, docente volontaria come tutti coloro che gratuitamente svolgono lezioni, laboratori e intrattenimento presso il centro (cucina, computer, yoga, canto, recitazione, burraco e molte conferenze, concerti, recital e attività sociali).
LA CITTADINANZA e’ invitata

Intanto domani, mercoledì 12 aprile, alle ore 16,30 in calendario una esibizione di Maria Grazia Barboni (chitarra e voce) affiancata da Milena Costantini che interpreterà alcune poesie.

L’associazione I giovani di ieri è stata fondata ed è tuttora presieduta da Ornella Lippi, che con incomparabili energia e capacità organizzative e artistiche, alle soglie dei 90 anni continua a dare il suo contributo alla socializzazione e all’integrazione della popolazione “non più giovane”.