A Virna Lisi la scalinata del Passetto
Parte della scalinata del Passetto, che va dal Monumento ai Caduti al primo largo del belvedere, lo spazio che si è scelto di intitolare a Virna Lisi. Lo ha deciso la Commissione comunale toponomastica che si è riunita in questi giorni e che ha stabilito a quali personaggi legati alla nostra città dedicare alcune zona di Ancona.
Le altre intitolazioni sono quelle riguardanti l’area sportiva ricreativa nelle adiacenze di via Vasari/Fornaci comunali e Chiesa del Santissimo Crocifisso: questa zona sarà intitolata a Maria Teresa Garlatti Venturini; successivamente la Commissione ha deciso di dedicare Il belvedere nell’area Parco del Cardeto a Bruno Cantarini.
Sarà intitolato a Riccardo Stecconi lo spazio attuale occupato da una tensostruttura nelle adiacenze del fabbricato di Marina Dorica.
La Commissione ha stabilito l’intitolazione della via di ingresso del porto turistico a Orlando Grassoni. Il largo a metà di via Chienti ricorderà Dilva Baroni; confermata la dedica di via Alberto Caucci che ora sarà intitolata anche a Manlio Caucci.