Viale della Vittoria: avviati i lavori nella corsia a salire. Riaperta la corsia direzione Largo XXIV Maggio.
Da oggi al via i lavori di rifacimento del manto stradale carreggiata lato a salire, direzione Monumento, di Viale della Vittora. Il cantiere è avviato a partire dall’intersezione con via Bianchi, procedendo in direzione di via Giannelli per singoli tratti. Questa soluzione consente di utilizzare comunque gran parte del Viale della Vittoria a salire verso il Monumento ai Caduti, rendendo più agevole il traffico.
L’intervento dovrebbe terminare per le festività natalizie.
Inoltre, data l’assenza di temperature idonee per completare la posa in opera del tappeto di usura- vale a dire dell’ ultimo strato del manto stradale della corsia del Viale della Vittoria interessata dai lavori di rifacimento nelle scorse settimane- l’Amministrazione comunale ha deciso di rinviare alla stagione primaverile l’esecuzione di questa finitura riaprendo così quella corsia del Viale.
La posa del tappeto di usura- del tipo “splittmax” , un conglomerato bituminoso che garantisce prestazioni di assoluto livello in termini di durabilità, stabilità e resistenza alle deformazioni- richiede difatti che le temperature non siano inferiori ai 12 gradi, una condizione che non si verifica nella stagione autunnale-invernale. Anche in assenza di questa pavimentazione definitiva, il fondo stradale sarà praticabile da qualsiasi tipo di veicolo senza alcun problema, garantiscono gli uffici tecnici comunali.