Sisma: scuole di ogni ordine e grado comprese le medie superiori chiuse fino al 3 novembre compreso .

Ieri mattina si è riunito il COC del Comune di Ancona presenti i vertici dei Carabinieri e dei Vigili del fuoco per fare il punto sulla situazione venutasi a creare a seguito del sisma di domenica scorsa.
Ad ora non ci sono ulteriori ordini di sgombero oltre alle 2 palazzine di Vallemiano e i 12 appartamenti sgomberati in via Marconi zona Archi.
Stanno continuando le verifiche sugli edifici destinati a servizi pubblici. Proseguono verifiche anche sugli edifici privati.
Su questi ultimi potranno essere intensificati nei prossimi giorni probabilmente quando saranno terminati, entro giovedì, i controlli sugli edifici pubblici.
I controlli su quelli privati sono svolti prevalentemente dai vigili del fuoco mentre i tecnici comunali stanno effettuando le verifiche sugli edifici pubblici. Tutte le persone che hanno necessità di richiedere verifiche sono invitate quindi a rivolgersi ai vigili del fuoco come anche concordato nel corso del Comitato Operativo Comunale.
Per quanto riguarda le scuole medie superiori la Provincia ha avviato già le verifiche che probabilmente, secondo quanto riferito dalla stessa questa mattina al COC, saranno completate nella giornata di domani.
Tutte le scuole di ogni ordine e grado comprese le medie superiori, resteranno chiuse fino al 3 compreso .
Per le altre attività riguardanti edifici pubblici che erano stata sospese a seguito di ordinanza sindacale emessa domenica scorsa, nella giornata di oggi il COC farà il punto della situazione.
Nella giornata di oggi, mercoledì 2 novembre, i numeri telefonici del comune 07 1-2 22 3067 e 071-12 22 30 08 a disposizione per segnalazioni e richieste di sopraluoghi, saranno attivi dalle ore 8:30 fino alle 13:30. Comunque chiunque avesse urgenza di richiedere nuove verifiche potrà farlo contattando i vigili del fuoco al numero 115.