Scuole Maggini, al via domani i lavori per ripristinare il tetto.

Inizieranno venerdì i lavori alle scuole Maggini per la sistemazione del tetto dopo che le infiltrazioni verificatisi nei giorni scorsi hanno precluso l’utilizzo della sala mensa. Dopo domani partirà l’intervento prima con il ripristino delle canaline di scolo e quindi con la stesura della guaina sul tetto. I lavori dovrebbero durare circa una settimana, tempo permettendo.
Nel frattempo gli addetti del Ufficio Manutenzioni del Magazzino comunale hanno provveduto alla rimozione dei pannelli bagnati e delle plafoniere pericolanti che si trovavano in sala mensa e nei corridoi. Il primo intervento riguarderà proprio la sala mensa per renderla subito disponibile nei prossimi giorni.
“A seguito del sopralluogo che abbiamo fatto – spiegano l’assessore alle Manutenzioni Stefano Foresi e l’assessore alle Politiche Educative Tiziana Borini – è stata attivata una procedura di somma urgenza e abbiamo già affidato i lavori. Quindi l’Amministrazione si è adoperata per alleviare i disagi e intervenire celermente per ripristinare il tetto”.