Volontari per i Giochi, il ringraziamento

Si è svolta sabato scorso la cerimonia ufficiale di premiazione e ringraziamento per i volontari che hanno collaborato alla organizzazione dei Giochi della Macroregione Adriatico Ionica nel giugno scorso.
Presenti numerose associazioni e gruppi, tra i quali le associazioni ANC di Jesi Leoni Rampanti, Ostra, Parco del Conero, Spinetoli, Associazione protezione civile Comunità Montana del Catria e del Cesano- Pergola, Associazione Protezione Civile Filottrano, Avioclub Fano; CB E.Mattei di Fano, CB OMdi Jesi, CMA Antincendio, VAB vigilanza boschivi Marche; Anpas, Croce Rossa Comitato Locale i gruppi di Agugliano Amandola Ancona Appignano Belforte del Chienti Camporotondo Castelraimondo, Loreto, Matelica, Mogliano, Monte Roberto, Montecassiano, Montefortino, Montemaggiore, Osimo, Petriolo, Pievebovigliana, Pioraco, Recanati, Sant’Elpidio, Urbisaglia. Presente anche l’Ufficio sport del Comune di Ancona.

Nel ringraziare tutti i partecipanti, l’assessore allo Sport, Andrea Guidotti ha ricordato come il ruolo svolto dai volontari durante i Giochi della Macroregione sia stato fondamentale. “Con il loro apporto – ha affermato Guidotti – hanno contribuito alla realizzazione di questa complessa manifestazione e ne hanno favorito la buona riuscita e il successo. A loro va il ringraziamento della Amministrazione comunale e io mio personale per l’impegno profuso in favore della città e dei tanti giovani protagonisti dell’appuntamento del giugno scorso”. All’incontro ha partecipato anche l’assessore alla Protezione Civile e Partecipazione Democratica, Stefano Foresi il quale ha sottolineato come “Il volontariato rappresenta una grande forza per la nostra società. Dieci nostri volontari sono già intervenuti ad Arquata del Tronto in aiuto alle popolazioni terremotate. Non solo aiuto e intervento in caso di calamità ma anche sostegno per eventi e manifestazioni, come per esempio sabato scorso in occasione della Notte Bianca o per i Giochi della Macroregione. A tutti i volontari va il nostro ringraziamento”. (in allegato foto)