Show a Palazzo Anziani degli artisti de Le Cirque Top Performers alla conferenza stampa di presentazione della tappa anconetana

Palazzo Anziani questa mattina ha ospitato gli artisti de Le Cirque with the World’s Top Performers, che annovera i più noti acrobati e performer (che vantano la partecipazione ai principali show del Cirque Du Soleil e del Mondo), riuniti in un “Gran Galà” con i loro incredibili numeri, veri protagonisti della scena. Le Cirque farà tappa ad Ancona il 30 settembre, 1° e 2 ottobre. Sasha the Frog man e Joel, crazy stewart hanno incontrato gli studenti della VaD delle De Amicis proponendo alcune performance e giocando con loro. Alla conferenza stampa erano presenti l’assessore alla Cultura, Paolo Marasca e l’assessore alla Pubblica istruzione, Tiziana Borini. Marasca ha ricordato come la scelta di ospitare nella nostra città questo spettacolo rientra nel programma che l’Amministrazione si è data di caratterizzare sempre più Ancona come sede di grandi eventi di cultura e spettacolo. L’Assessore Borini ha ringraziato gli artisti di Le Cirque per la particolare attenzione rivolta agli studenti delle scuole. Infatti, per favorire l’accesso dei ragazzi è stato previsto per tutti gli studenti anconetani una speciale scontistica, con l’ingresso a 10 euro.
“Daremo, inoltre, anche noi il nostro contributo per le popolazioni colpite dal terremoto: parte dell’incasso delle tappe di Ancona e Ascoli sarà devoluto a queste popolazioni mentre mercoledì prossimo raggiungeremo quelle zone per offrire la nostra arte, a testimonianza della nostra solidarietà”. Così Roberto Forcherio, executive producer che insieme a Giampiero Garelli show director ha partecipato alla presentazione.
In anteprima assoluta per l’Europa, arrivano quindi, ad Ancona dal 30 settembre al 2 ottobre, con ben 4 spettacoli, i migliori artisti e performers del circo contemporaneo in un emozionante spettacolo, unico nel suo genere e destinato a restare nel cuore e nella mente degli spettatori di tutte le età.
Accolto nel tour di lancio con un incredibile successo di pubblico, con oltre 15.000 spettatori in 9 Show tutti Sold Out.
“Il pubblico ama il circo moderno – ha sottolineato Giampiero Garelli show director – e questo spettacolo è caratterizzato da unicità e grande qualità”. In collegamento dal Sudafrica il direttore artistico, Onofrio Colucci il quale ha sottolineato che questo spettacolo è di produzione e realizzazione completamente italiana con grandi artisti della scena internazionale che hanno lavorato con il Cirque du Soleil.

Gli artisti sono stati selezionati e coordinati da Onofrio Colucci, anch’egli protagonista di alcuni dei più grandi spettacoli del “nouveau cirque”,
dallo Slava’s Snowshow allo stesso Cirque du Soleil (“O”, “Zaia”, “Zed”…). Colucci, che è stato scelto come Direttore Artistico dalla produzione di A-Group, sarà anche Maître de Cérémonie dello Show, e guida per gli spettatori nel suggestivo viaggio, tra sogno e realtà, che lo spettacolo propone, ispirandosi alle sognanti atmosfere della letteratura fantastica dell’800.
Tra i performer internazionali accreditati per lo Show troviamo:
Yves Decoste (Le Cirque du Soleil:“Quidam”, “Journey of Man”, “Midnight Sun”, “Zed”) Jonathan Morin (Le Cirque du Soleil:“Dralion”, “Solstrom”, “Quidam”) Dominic Lacasse (il notissimo “flag man” detentore di due World Guinness Record) ed altri, tutti accomunati dall’aver calcato le piste delle più grandi produzioni mondiali del circo contemporaneo, da Las Vegas a Orlando, da Monte Carlo a Mosca.
La scelta artistica alla base di Le Cirque with the World’s Top Performers intende mettere in luce, valorizzandola, la performance di ogni singolo artista che si esibisce, all’interno di un quadro narrativo ed estetico di incisiva essenzialità.
Nelle intenzioni degli autori, l’attenzione dello spettatore resta così concentrata sul cuore dell’esibizione: l’incredibile sfida che il performer ogni volta lancia,
con genialità e tenacia, alle leggi del possibile, della gravità e… della ragione.
L’immagine e le scenografie dello spettacolo sono state disegnate appositamente per l’occasione dall’artista contemporaneo Ugo Nespolo.
Le musiche, originali, composte da La Femme Piège, ensemble torinese in rapida ascesa attivo con produzioni televisive e cinematografiche a livello internazionale.
I 4 spettacoli in programma si terranno quindi ad Ancona presso il Parcheggio Stadio in Strada Cameranense, con il seguente programma:
Venerdì 30 Settembre h.21:00
Sabato 01 Ottobre h.16:30/h.21:30
Domenica 02 Ottobre h.16:30
Le prevendite degli spettacoli sono disponibili online sul sito www.lecirquetopperformers.com
. www.facebook.com/lecirquetopperformers/

Per gli studenti scuole elementari e medie biglietto a 10 euro
Orari biglietteria al Tendone allo Stadio Del Conero:
27/9 dalle 16 alle 19.30
28 e 29 /9 dalle 10 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.30

Ven 30/9 e sab 1/10 dalle 10 alle 13.00 e dalle 15 alle 21.00

Domenica 2/10 dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 16.30 (inizio ultimo spettacolo)

Ecco le immagini dell’incontro tra gli artisti e gli studenti alla conferenza stampa
20160926_105843 20160926_114609
20160926_105944 20160926_110317
20160926_112848 20160926_112844