Educatrici dei nidi, incontro d’inizio anno

L’ 8 settembre apriranno gli asili nido. Oltre 90 educatrici, impegnate in questo settore, hanno partecipato questa mattina ad un incontro nelal sala ex consiglio di Palazzo del Popolo, incontro al quale erano presenti il sindaco Valeria Macinelli, l’assessore alle Politiche Educiative, Tiziana Borini.
Il sindaco ha portato il proprio saluto alle partecipanti sottolineando il valore del loro lavoro per la collettività e rimarcando l’impegno dell’Amministrazione comunale sul fronte della qualità dei servizi.
“In questo incontro abbiamo riunito tutte le educatrici dei nidi d’infanzia del Comune di Ancona – ha spiegato l’assessore Borini – quindi le operatrici di 13 nidi, della sezione primavera e del tempo per le famiglie. Abbiamo illustrato quelle che sono le proposte per l’anno che sta per iniziare oltre alla carta dei servizi che è stata preparata da un gruppo di lavoro composto da una rappresentanza delle educatrici dei vari nidi. La carta è stata quindi discussa nei vari gruppi educativi. Infine è stata un’occasione per augurare a tutte buon lavoro per quest’anno educativo che va ad iniziare” ha concluso l’assessore Borini.