Folla di cittadini e visitatori per la nuova piazza Cavour!

Un grando abbraccio di cittadini e visitatori accorsi in massa nel curoe di Ancona, ha salutato la nuova piaza Cavour. Taglio del nastro con il Cardinale Menichelli, il Presidente della Regione Marche e Ceriscioli ed il Sindaco Valeria Mancinelli, svoltosi nel pomeriggio, in serata la grande festa! Sull’asse da mare a mare, tantissimi eventi realizzati da gruppi ed associazioni anconetane che hanno voluto salutare la rinata piazza dove dopo le 21.30, una ballerina della “Compagnia dei folli” volteggiando in aria con una mongolfiera ha scoperto la restaurata statua del Conte.

“2 mari 1 piazza”, il concetto che ha guidato la riapertura di questo spazio centrale e strategico nell’Ancona di oggi e in quella del futuro, città accogliente e aperta allo scambio e al dialogo con popoli e culture del bacino Adriatico Ionico (con cui, come noto, i rapporti si intensificano di anno in anno nell’ambito della Macroregione) e con il resto del mondo.

lo stesso sindaco di Ancona, Valeria Mancinelli, ha sottolineato questo aspetto ricordando che la piazza non è solo patrimonio degli anconetani in senso stretto, ma di tutti coloro che vivono, lavorano e amano questa città.