Cosmacini parla di filosofia
Il 7 giugno presso il Teatro Sperimentale, il terzo ospite della rassegna “le Parole della Filosofia”, sarà Giorgio Cosmacini, storico e filosofo della Medicina a cui recentemente è stato conferito dal Comune di Milano l’Ambrogino d’oro.
La rassegna, approdata quest’anno al ventennale, ideata e curata dal prof. Giancarlo Galeazzi, è una delle manifestazioni riconducibili al Festival del Pensiero Plurale, in cui Giorgio Cosmacini è chiamato a riflettere insieme al pubblico del Teatro sul tema della “Misericordia”.
Il filosofo giungerà domani in mattinata e visiterà alcuni siti culturali cittadini mentre nel pomeriggio visiterà alla Mole Vanvitelliana la Mostra “In corpore hominis con le infografiche sull’anatomia di Mirco Tangerlini. Curata da Francesca Di Giorgio, la mostra- che fa parte del cartellone del Festival- è stata inaugurata sabato 28 maggio presso la Mole Vanvitelliana e resterà aperta fino a fine giugno.
Il Festival del Pensiero Plurale è organizzato dal prof. Galeazzi con la Società Filosofica Italiana e con la collaborazione dell’ l’associazione Ventottozerosei ed il sostegno del Comune di Ancona, della Regione Marche di UNIVPM e Poliarte Design School.