Alla Mole James Bay

Con il concerto di James Bay prende il via sabato prossimo 4 giugno, alle ore 21, alla Mole Vanvitelliana, la X edizione del Festival Spilla, e con essa il cartellone degli eventi di “Ancona Estate” del Comune di Ancona.

James Bay, artista rivelazione con la bellissima Hold Back The River, è uno dei nomi di punta del nuovo cantautorato internazionale. Vincitore del Critics’ Choice Award ai Brit Awards 2015 e del British Male Solo Artist ai Brit Awards 2016, dopo il sold out registrato all’Alcatraz di Milano per il suo concerto di Marzo, sarà l’artista headliner della X edizione di SPILLA.
Il brano che lo ha portato al successo, e che ha scalato le classifiche mondiali, raggiungendo il primo posto in Gran Bretagna, il disco d’oro per le vendite in Italia, e gli oltre 85 milioni di visualizzazioni su Youtube, è tratto dal disco d’esordio dell’artista, Chaos and the Calm. Tutta l’attenzione degli artisti e media internazionali si è posta su di lui: nel 2013 i Rolling Stones lo hanno voluto come supporter del loro concerto ad Hyde Park, Londra.

“Spilla”, che ha portato ad Ancona in dieci anni noti artisti e un pubblico da tutta Italia, è organizzata da “Comcerto” di Eric Bagnarelli.
In caso di maltempo il concerto si terrà presso il Teatro delle Muse di Ancona
Info: www.comcerto.it