Piedibus: partito anche alle De Amicis
E’ partito questa mattina il Piedibus della scuola primaria De Amicis.
Il progetto, nato con la collaborazione dell’ Istituito Comprensivo “Novelli Natalucci”, i servizi Scolastici Educativi del Comune di Ancona e un gruppo di genitori volontari, ha già radunato nel primo giorno 14 bambini. Il punto di raccolta con la fermata (cartello) è stato il Monumento; appuntamento ore 7.50, partenza ore 8.00, i bambini si sono poi incamminati lungo il Viale della Vittoria. Fermata alle 8.05 all’incrocio con Corso Amendola sotto il pino (zona edicola-Stadio bar), arrivo a scuola ore 8.10. Gli orari e i percorsi, già frutto di un confronto con i genitori, potranno nei prossimi giorni essere modificati per migliorare il servizio.
Il Piedibus è il modo più sicuro, ecologico e divertente per andare a scuola. Il Progetto “La città che cammina” oggi ad Ancona può contare su diversi Piedibus sparsi nei vari quartieri: le scuole Domenico Savio, Maggini, Collodi, Antognini, Don Milani e De Amicis.
“Ringrazio genitori volontari e insegnanti che collaborano a questa iniziativa – afferma l’assessore alle Politiche Educative, Tiziana Borini che ha partecipato a questo primo appuntamento di oggi – della quale siamo molto soddisfatti. Sicuramente, come già avvenuto in passato per altri Piedibus, altri alunni si aggiungeranno nei prossimi giorni per vivere insieme ai loro compagni questa esperienza”. (foto)