“Benvenuti ad Ancona, città dello sport”. Il sindaco Mancinelli saluta gli atleti.

Sono numerosi gli atleti, gli accompagnatori, gli appassionati delle varie discipline sportive che in questo weekend sono protagoniste di numerosi eventi in città. Dai Campionati nazionali di Ginnastica Artistica (in programma stasera e domani al PalaprometeoExtra “Liano Rossini”), i Campionati Assoluti di Atletica Leggera Indoor, fino alla Gran Fondo Città di Ancona con la partecipazione di oltre mille ciclisti e il Giocagin “sport e spettacolo” (a sostegno dei bambini siriani, domenica al PalaprometeoExtra).

“Tutta la città – afferma il sindaco di Ancona, Valeria Mancinelli – è coinvolta in questo weekend sportivo di alto livello. Per questo è con vero piacere che saluto gli atleti, accompagnatori e appassionati, che hanno raggiunto da tutta Italia, la nostra città per questi eventi.
Ancona si conferma città per lo sport e dello sport, con i suoi numerosi impianti sportivi, che possono offrire una ambientazione ottimale anche per eventi di levatura nazionale e mondiale. Una città che ama lo sport e ne ha fatto e ne farà anche veicolo per la promozione turistica del territorio. Su questa linea si muovono anche gli Youth Games, i giochi della Macroregione Adriatico Ionica dei quali a breve presenteremo l’edizione 2016. Pertanto nel dare il benvenuto a tutti gli ospiti nella nostra città colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno lavorato alla realizzazione di questi eventi che l’Amministrazione comunale sostiene”.