Freddo, raccolta di coperte per i senzatetto
Anche quest’anno il Comune è impegnato nella realizzazione di interventi per i senzatetto con la preziosa collaborazione delle associazioni di volontariato che operano nel settore del disagio e della povertà.
In vista della diminuzione delle temperature, il Comune di Ancona ha potenziato la disponibilità di posti in accoglienza per garantire riparo notturno alle persone in situazione di disagio alloggiativo.
La programmazione ha previsto la disponibilità di 40 posti nella struttura “Un tetto per Tutti” oltre ad altri posti in accoglienza in altri siti di ospitalità. La gestione degli interventi assistenziali è garantita in stretta collaborazione anche con altri servizi pubblici e del privato sociale presenti ad Ancona.
In previsione del forte abbassamento delle temperature, atteso per i prossimi giorni, si rende indispensabile garantire la raccolta e la distribuzione di coperte e sacchi a pelo che verranno assegnati a chi ne ha bisogno, soprattutto a quelle persone che restano al di fuori del sistema di accoglienza.
Quindi si fa appello alla generosità e solidarietà dei cittadini anconetani, nei confronti di chi si trova in difficoltà.
Il luogo di raccolta
Per quanti siano nella possibilità di aderire, si informa che alla struttura di accoglienza “Un tetto per Tutti, sita in Via Flaminia n. 52, ex scuola elementare “Cintio Benincasa” è stato istituito un centro di raccolta di coperte e sacchi a pelo.
Il materiale potrà essere consegnato a “Un tetto per Tutti”, ogni giorno, dalle ore 16,30 alle ore 11,00 del giorno successivo
L’organizzazione delle attività è assicurata in collaborazione con la Cooperativa “La Gemma Onlus” che si occuperà della raccolta del materiale donato e con l’Associazione di Strada Onlus che avrà il compito di distribuire le coperte ed i sacchi a pelo alle persone che sono in difficoltà. L’Amministrazione ringrazia tutti coloro che aderiranno all’iniziativa proposta.