La mensa ad uso scolastico è un servizio a domanda individuale connesso alle scuole dell’infanzia e primarie.
Per poter usufruire del servizio mensa, il genitore del bambino deve presentare domanda scritta ad Ancona Entrate S.r.l. entro il termine stabilito annualmente con Delibera di Giunta Comunale.

Per l’anno scolastico 2021-2022, il termine di presentazione della domanda di iscrizione al servizio mensa è il 30 giugno 2021.
Ancona Entrate Srl ha attivato il PORTALE AL CITTADINO on line, da cui sarà possibile effettuare direttamente l’iscrizione al servizio mensa (sia nuove iscrizioni che rinnovi) ed avere l’opportunità di accedere alle informazioni relative al proprio servizio. Per accedere al suddetto servizio, basta cliccare sul seguente indirizzo: https://portale-ancona.entranext.it

Il modulo di iscrizione deve essere compilato, firmato e potrà essere inoltrato:

  • per posta all’indirizzo: Ancona Entrate Srl – via dell’Artigianato n. 4 – 60127 Ancona;
  • tramite fax al numero 071-2832119;
  • tramite mail al seguente indirizzo: fatturazionemensa@anconaentrate.it

A causa dell’emergenza Covid-19, per quest’anno non è prevista la consegna a mano presso gli uffici di Ancona Entrate.

Nel caso di fax, mail o spedizione farà fede la data impressa sul fax, sulla mail o il timbro postale.
Le tariffe sono determinate dalla Giunta Comunale ed unificate per i vari ordini di scuola ma diversificate sulla base dei valori di reddito ISEE, modello che deve essere presentato contestualmente alla domanda di iscrizione al suddetto servizio; la mancata presentazione del modello ISEE determina l’applicazione della tariffa massima.
Il corrispettivo del servizio mensa a carico dell’utenza viene fatturato da Ancona Entrate Srl, di norma, con cadenze mensili ed il relativo pagamento deve essere effettuato entro i termini e con le modalità indicate nella fattura.
L’importo fatturato è dato dalla quota fissa mensile per i pranzi aggiungendo a quest’ultimi una quota per ogni pranzo consumato.
Per le scuole dell’infanzia, si deve aggiungere anche l’importo della quota fissa mensile delle merende mattutine.

Il pagamento della fattura può essere effettuato tramite una delle seguenti modalità:

  • on-line sul portale al cittadino all’indirizzo https://portale-ancona.entranext.it effettuando il login e accedendo al “Fascicolo al cittadino”;
  • utilizzando apposito bollettino di conto corrente postale presso
    • gli uffici postali;
    • la tesoreria comunale (Banca Intesa Spa);
  • addebito permanente sul proprio conto corrente bancario o postale (SDD);
  • bonifico, intestato a Comune di Ancona Servizi a domanda Servizio Tesoreria – IBAN IT 95 J 07601 02600 000043799626, indicando nella causale il codice univoco riportato nella fattura.

Per i ritardati pagamenti, dopo il 5° giorno dalla scadenza, viene applicata una indennità di mora pari  al 3% dell’importo della fattura medesima al netto dell’I.V.A. e di eventuali altri importi di mora presenti.
In caso di mancato pagamento l’Ente procederà all’attivazione delle procedure per la riscossione coattiva del credito.

ALLEGATI:

Regolamento presentazione 2021

Modulo iscrizione 2021

Informativa Privacy

Regolamento per il funzionamento delle mense scolastiche e per l’esazione delle tariffe (aggiornato con Delibera di C.C. n. 100 del 11-10-2016)

Richiesta rateizzazione MENSE