Il servizio delle pubbliche affissioni è disciplinato dal d.lgs. 507/93 e s.m.i. e dal Regolamento comunale degli impianti pubblicitari approvato dal Comune di Ancona con delibera di consiglio n. 19 del 26/02/2002 e s.m.i.

Il servizio delle pubbliche affissioni consiste nell’affissione su appositi impianti di manifesti di qualunque materiale contenenti comunicazioni aventi finalità istituzionali, sociali, ovvero di messaggi aventi contenuto economico.

A decorrere dal 1° gennaio 2016, la gestione del servizio delle Pubbliche Affissioni è stata affidata dal Comune di Ancona con delibera del Consiglio n. 112 del 30/11/2015 ad Ancona Entrate.

Pertanto per effettuare le affissioni negli appositi spazi distribuiti sul territorio del Comune di Ancona bisogna rivolgersi ad Ancona Entrate.

Obbligato in solido al pagamento del diritto sulle pubbliche affissioni è chi richiede il servizio e colui nell’interesse del quale il servizio stesso è richiesto.