ANCHE AD ANCONA SI FESTEGGIA DOMANI, 30 APRILE, L’INTERNATIONAL JAZZ DAY, CON ANCONA JAZZ E COMITATO GIOVANI UNESCO
Anche nella Regione Marche e nel suo capoluogo il Comitato Giovani dell’UNESCO e Ancona Jazz promuovono iniziative per l’International Jazz Day, che si celebrerà domani, sabato 30 aprile, in Italia e in tutto il mondo.
Il ricco programma di eventi che vedrà coinvolta la città di Ancona durante l’intera giornata prevede, con il patrocinio del Comune è il seguente:
ore 11.00: Liceo Musicale “Carlo Rinaldini”, via del Canale 1 presso l’Aula Magna “Dalla chitarra manouche al grande Jazz”: Welcome To The Django Quartet, lezione/concerto a cura di Paolo Sorci e il suo quartetto.
ore 12.00: Museo del Giocattolo, vicolo Bonarelli, via Matas 21, Brunch a cura della Condotta Ancona/Conero di Slow Food, con la partecipazione del Giovanni Baleani/Marta Giulioni duo. (ingresso offerta libera). Per info e prenotazioni Noemi Tarantini cell. 347.4029251 o Mattia Morbidoni cell. 345.8117611. In alternativa inviare una e-mail a giovaniunesco.marche@gmail.com.
ore 19.00: SeePort Hotel, via Rupi di via XXIX settembre 12. Aperitivo e incontro con le autorità.
ore 21.30: CircolOff via Barilatti 38, Zona Palombare, “Jammin Jazz al CircolOff” e a seguire jam session. Ingresso gratuito e cena su prenotazione (chiamare il 342.6155364).
Il gruppo Giovani Unesco ed “Ancona Jazz” ringraziano per la collaborazione l’Associazione “Marche Jazz Network”, l’Associazione nazionale “I-jazz”, il “CircolOff”, il Liceo Musicale “C. Rinaldini” e la Direzione del Museo del Giocattolo. Per i patrocini si ringraziano il Comune di Ancona, la Regione Marche, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo, l’ Hotel Seeport, la Condotta Ancona/Conero di “Slow Food” e la “Poliarte Design School”.
ANCONA JAZZ – Nata nel 1974 come “Jazz Club Ancona” arriva, nel 1979, alla definizione della prima vera e propria rassegna “Ancona Jazz”. Da allora praticamente tutti i più grandi musicisti Jazz del mondo hanno calcato i palcoscenici di Ancona e provincia. Ma “Ancona Jazz” ha saputo anche rinnovarsi nel tempo, giungendo nel 2004 al suo primo “ Summer Festival” che dopo una prima collocazione al Teatro delle Muse, dal 2010 è uno dei principali appuntamenti di “Amo la Mole”, il contenitore estivo all’interno della Mole Vanvitelliana di tutte le principali iniziative culturali estive della città di Ancona.
http://www.anconajazz.com | anconajazz@gmail.com