REGOLAMENTI UTILIZZATI DA PIU’ DIREZIONI:
Regolamento sui controlli interni
Regolamento sui controlli interni
Regolamento di Organizzazione degli Uffici e Servizi (ROUS) di competenza della Giunta ex art. 48 comma 3 D.Lgs. 267/2000 – Il Consiglio comunale stabilisce i “criteri generali” dell’organizzazione:
ROUS – Allegato “A” alla Delibera di Giunta n. 568 del 22-12-2021
ROUS – Allegato “A” alla Delibera di Giunta n. 476 del 23-11-2021
ROUS Delibera 32 del 30.01.2020
ROUS Allegato A Delibera Giunta 530_19112019
ROUS approvato con DG 260_2019_Allegato A
Allegato “A” alla Delibera di Giunta n. 612 del 20.12.2018
DG 72_2019_Disciplina nomina Direttore Generale presso Comune di Ancona
Delibera Consiliare n.97 2010 – Criteri generali in materia di Ordinamento degli Uffici e Servizi
Archivio Regolamento di Organizzazione Uffici e Servizi (ROUS) precedenti:
Rous del Comune di Ancona_DG_113_2019
Nuovo Regolamento sull’Ordinamento degli Uffici e dei Servizi D.G. n. 429 del 20-09-2018
Organigramma-Ente_con-nomi-dirigenti-titolari ed interim_aggiornato-alla-D.G.471-del-05.09.17
Riparto competenze amministrative_tra le Direzioni_da_ALLEGATO-A-D.G.-471-DEL-05-09-17
ROUS Regolamento di Organizzazione degli Uffici e dei Servizi DG 605 del 03_11_2017
Regolamento sull’ Organizzazione degli Uffici e dei Servizi ROUS DG n. 605 del 03/11/17
DG 379 – 18 12 2013 Nuovo Regolamento di Organizzazione degli Uffici e Servizi – ROUS
DG 586 – 4 11 2014 elimin art 29-30 e modd varie PPOO Rous ex DG 379-2013
DG 611 – 14 11 2014 corr errori vari Rous ex DG 586-2014
DG 692 – 30 12 2014 modd al ROUS ex DG 611-2014 sub art. 28
Allegato A alla DG 512 del 26 9 2017 Nuovo ROUS
Regolamento sull’Organizzazione degli Uffici e Servizi – ROUS – DG n. 456-2015
organigramma-2017-con-nomi-dirigenti-aggiornato-al-DS 45 del 12-12-2017
organigramma-2017-con-nomi-dirigenti-aggiornato-al-D.G.471 del 05.09.17
D.G. 471 DEL 5-9-2017 RIPARTO GENERALE COMPETENZE DIREZIONI-UFFICI
ALLEGATO A D.G. 471 DEL 05 09 17
ALLEGATO A D.G. 143 del 28.03.2017
Organigramma 2017 con nomi dirigenti aggiornato al 17-02-2017
DG 37 DEL 7-2-2017 RIPARTO GENERALE COMPETENZE DIREZIONI-UFFICI
ALLEGATO A – DG 37 DEL 7-2-2017
Organigramma dell’ente allegato alla DG 37-2017
DG 14-2017 RIPARTO COMPETENZE DIREZIONI E UFFICI
DG 14-2016 ALL. A – Schema generale di organizzazione della struttura
Organigramma grafico dell’assetto organizzativo del Comune di Ancona – DG 14-2017
DG 411-2016 COMPETENZE E FUNZIONI DIREZIONI
Organigramma dell’Ente – Direzioni e Uffici da Allegato A.3 alla DG 411-2016
Riparto competenze tra Direzioni – Allegato A – 1, 2, 3 – alla DG 411 del 12.7.2016
Estratto DG 172_2016 All. A.2 e note DG 22.5.2015 e 21.3.2016 su competenza Acquisti e Lavori
Allegato A3 Delibera di Giunta 172-2016 – Organigramma dell’Ente
Organigramma grafico dell’assetto organizzativo del Comune di Ancona – DG 28-2016
DG 157 DEL 2015 CONFERMA MACRO ORGANIZZAZIONE DIRIGENTE ENTE EX DG 145 2014
DG 151 DEL 2014 INTEGRAZIONE DG 145 DEL 2014
competenze settori ed uffici secondo la DG 125-2013
organi di amministrazione dirigenti quadro generale
RELAZIONI SINDACALI – DISCIPLINA INDIVIDUAZIONE DIRIGENTI CHE FANNO PARTE DELLA DELEGAZIONE TRATTANTE DI PARTE PUBBLICA
>>> per la contrattazione aziendale del PERSONALE DELLE CATEGORIE
>>> per la contrattazione aziendale del PERSONALE DIRIGENTE
– CODICE DI COMPORTAMENTO DEI DIPENDENTI DEL COMUNE DI ANCONA (CODICE AZIENDALE) DC N. 419/2013:
DG 419 del 30 12 2013 Codice-comportamento (Codice Aziendale) dei dipendenti del Comune di Ancona
– CODICE NAZIONALE DI COMPORTAMENTO DEI DIPENDENTI PUBBLICI DPR 62/2013:
Codicecomportamentodip.PubbliciDpr62_2013
VOLONTARIATO CIVICO
Regolamento comunale sul VOLONTARIATO CIVICO – delib. cons. n. 58_2015
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ANTICORRUZIONE E TRASPARENZA
PROTEZIONE CIVILE
ARCHIVIO (Regolamenti non più in vigore)
Regolamento-protezione-civile D.C. n. 27 del 03-03-2011
PROCEDIMENTO AMMINISTRATIVO
Regolamento procedimenti amministrativi D.C. N. 105 del 12-07-2010
ACCESSO AGLI ATTI
Delibera Consiglio n. 1 del 12 Gennaio 2021
Regolamento Accesso documentale, civico semplice e civico generalizzato
MODULISTICA
Accesso Documentale
Modello richiesta di accesso documentale
Modello richiesta di riesame accesso documentale
Modello opposizione del controinteressato all’accesso documentale per copia o visione
Accesso Civico Semplice
Modello richiesta di accesso civico semplice al RPCT
Modello richiesta di accesso civico semplice al titolare del potere sostitutivo
Accesso Civico Generalizzato
Modello richiesta di accesso civico generalizzato
Modello richiesta di riesame accesso generalizzato
Modello opposizione del controinteressato accesso generalizzato per copia o visione
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ARCHIVIO
Regolamento per l’accesso ai documenti amministrativi – DC n. 681 del 28.10.1996
Documento istruttorio approvazione linee guida esercizio dir. accesso civico e generalizzato
Linee guida accesso Civico e Generalizzato ANCONA.pdf
LAVORO IN REPERIBILITA’
Reperibilità servizi comunali. Approvazione Regolamento DG n. 208 del 17-04-2018
PREVENZIONE GIOCO D’AZZARDO PATOLOGICO
ARCHIVIO (Regolamenti non più in vigore)
ROUS_Reg. Org. Uff e serv_Allegato-A-alla-DG-512-del-26-9-2017
INCENTIVI AL PERSONALE PER PROGETTAZIONE
ARCHIVIO (Regolamenti non più in vigore)
Approvazione Regolamento compenso per progettazione D.G. n. 401 del 28-07-2015
CONTABILITA’ E TRIBUTI
Regolamento di contabilità approvato con D.C. n. 519 del 24-11-1997 (esecutiva il 12-12-1997)
Regolamento mense scolastiche approvato con D.C. n. 126 del 25-07-2002
Regolamento_rifiuti_Comune_Ancona_approvato_Cda_7_aprile_2009_con_allegati-1
Regolamento_TOSAP_03_02_2009-1
Regolamento-Imposta-di-soggiorno
Regolamento-vigilanza-e-controllo-societa-ed-enti D.C. n. 156 del 16-12-2010
DG-231-del-08.10.2013-PDFA-Linee-guida-per-la-costituzione-debiti-fuori-bilancio
DC n. 84 del 18 9 2015 – Regolamento-Bilancio-Partecipato
ARCHIVIO (Regolamenti non più in vigore)
APPROVAZIONE REGOLAMENTO SUL SISTEMA DEl CONTROLLI INTERNI D.C.S. N. 49 06-03-2013
I CONTROLLI SUGLI ORGANISMI PARTECIPATI DAL COMUNE
Approvazione Regolamento Atto del Consiglio n. 58 del 30-05-2017
ALBO PRETORIO ON LINE
Circolare 2009 su Albo Pretorio On Line_Comune di Ancona
Estratto Delibera Garante Privacy 243-2014
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SICUREZZA INFORMATICA
Regolamento_accesso_uso_rete_informatica_comunale approvato con D.G. n. 823 del 29-12-2005
lettera-di-incarico_istruzioni-per-gli-incaricati_D.G. n. 112 del 26-03-2008
determina-n-735-del-31-03-2011_-elenco-trattamenti-dati-1
Aggiornamento documento programmatico sulla sicurezza (DPS) D.G. n. 326 del 15-12-2009
Articolato-DPS-delibera n. 326 del 15-12-2009
PROTOCOLLO INFORMATICO
Approvazione nuovo manuale protocollo informatico D.G. n. 447 del 29-08-2017
ALLEGATO 3 – ELENCO PEC ATTIVE.pdf
ALLEGATO 4 – DOCUMENTI NON SOGGETTI A REGISTRAZIONE DI PROTOCOLLO.pdf
ALLEGATO 5 – DOCUMENTI SOGGETTI A TRATTAMENTO DIFFERENZIATO.pdf
ALLEGATO 6 – PIANO CONSERVAZIONE E SCARTO.pdf
ALLEGATO 7 – TITOLARIO DI CLASSIFICAZIONE.pdf
ALLEGATO 8 – TIPOLOGIE DI DOCUMENTI CON GESTIONE RISERVATA.pdf
ALLEGATO 9 – PROCEDURE PER LA CONSERVAZIONE DIGITALE.pdf
ALLEGATO 10 – MODELLI VARI.pdf
ALLEGATO A AGGIORNAMENTO MdG-2017 (22 agosto).pdf
ARCHIVIO (Regolamenti non più in vigore)
Manuale gestione informatica dei documenti approvato con D.G. n. 719 del 29-11-2005
SICUREZZA SUL LAVORO
Delibera GC del 04/11/1997 n. 1941 – Individuazione Datore di Lavoro
DG 423 2002 su Competenze e procedure in materia di Sic sul Lavoro
PRIVACY
Appovazione Regolamento trattamento dati sensibili e giudiziari Atto consiglio n. 151 19-12-2005
Adeguamento al Regolamento U.E. N. 679/2016 Atto di Giunta n. 183 del 10-04-2018
INFORMATIVA ATTI DIREZIONE GENERALE
Propostadeterminainformativatrattamentodati2018
InformativaADomandadiProvvidenza
InformativaBCivicheBenemerenze
InformativaCAffidamentobenieservizi
InformativaDArchivioMultimediale
InformativaEPrivacyAgendaContatti
InformativaFGestionesegnalazionideicittadinimodificata
InformativaGGestionesocialnetworkMODIFICATA
InformativaHGestionedellaformazione
CONTRIBUTI/SOVVENZIONI/PROVVIDENZE
ARCHIVIO (Regolamenti non più in vigore)
Regolamento-per-la-concessione-di-provvidenze-Delibera-Consiliare-194-del-4-4-95 e D.G. n. 69 del 16-02-1999
ACQUISTI BENI, SERVIZI, FORNITURE-LAVORI (Appalti/Concessioni)
Scheda-riassuntiva-CRITERI-NOMINA-COMMISSIONI-da-Dir-Bandie-Gare-em-1443-11-11-2016
Delib-di-Giunta-648-del-3-11-2016-Cause-incompatibilita-e-astensione-membri-comm-giudicatrice
DG-373-2016-e-successiva-correzione-DG-569-2016
DG-373-2016-e-successiva-correzione-DG-428-2016
DG 373 Disciplina Transitoria cause incompatibilità e astensione
ARCHIVIO (Regolamenti non più in vigore) non ordinato per materia
spese_in_economia_D.C. n. 136 del 08-10-2007 (esecutiva il 29-10-2007)
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REGOLAMENTO DEGLI IMPIANTI PUBBLICITARI
Regolamento degli impianti pubblicitari – aggiornato alla DC 100_2017
Archivio:
Aggiornamento regolamento installazione impianti pubblicitari D.C. n. 19 25-02-2002