REGOLAMENTI UTILIZZATI DA PIU’ DIREZIONI:

Regolamento sui controlli interni 

Regolamento sui controlli interni

DCC 125 del 7/12/2021


Regolamento di Organizzazione degli Uffici e Servizi (ROUS) di competenza della Giunta  ex art. 48 comma 3 D.Lgs. 267/2000 – Il Consiglio comunale stabilisce i “criteri generali” dell’organizzazione:

ROUS – Allegato “A” alla Delibera di Giunta n. 568 del 22-12-2021

ROUS – Allegato “A” alla Delibera di Giunta n. 476 del 23-11-2021

ROUS Delibera 32 del 30.01.2020

ROUS Allegato A Delibera Giunta 530_19112019

ROUS approvato con DG 260_2019_Allegato A

Allegati A e B alla DG 261_2019 numero_allocazione_e fasce di pesatura delle PPOO_integrano art 32bis co 1 e 2 ROUS

Determinazione del Dirigente n. 1180 del 30.05.2019 Approvazione schede di PP.OO Posizioni Organizzative

Allegato “A” alla Delibera di Giunta n. 612 del 20.12.2018

DG 72_2019_Disciplina nomina Direttore Generale presso Comune di Ancona

Delibera Consiliare n.97 2010 – Criteri generali in materia di Ordinamento degli Uffici e Servizi

 

Archivio Regolamento di Organizzazione Uffici e Servizi (ROUS) precedenti: 

Rous del Comune di Ancona_DG_113_2019

Regolamento di organizzazione degli Uffici e dei Servizi (ROUS) aggiornato e sostituito con Delibera di Giunta n. 612 del 20.12.2018

Nuovo Regolamento sull’Ordinamento degli Uffici e dei Servizi D.G. n. 429 del 20-09-2018

Organigramma-Ente_con-nomi-dirigenti-titolari ed interim_aggiornato-alla-D.G.471-del-05.09.17

Riparto competenze amministrative_tra le Direzioni_da_ALLEGATO-A-D.G.-471-DEL-05-09-17

ROUS Regolamento di Organizzazione degli Uffici e dei Servizi DG 605 del 03_11_2017

Regolamento di Organizzazione degli Uffici e Servizi – ROUS Allegato A DG 200 2018 in vigore dal 10.4.2018

Regolamento sull’ Organizzazione degli Uffici e dei Servizi ROUS DG n. 605 del 03/11/17

DG 379 – 18 12 2013 Nuovo Regolamento di Organizzazione degli Uffici e Servizi – ROUS

DG 586 – 4 11 2014 elimin art 29-30 e modd varie PPOO Rous ex DG 379-2013

DG 611 – 14 11 2014 corr errori vari Rous ex DG 586-2014

DG 692 – 30 12 2014 modd al ROUS ex DG 611-2014 sub art. 28

Allegato A alla DG 512 del 26 9 2017 Nuovo ROUS

Regolamento sull’Organizzazione degli Uffici e Servizi – ROUS – DG n. 456-2015

organigramma-2017-con-nomi-dirigenti-aggiornato-al-DS 45 del 12-12-2017

organigramma-2017-con-nomi-dirigenti-aggiornato-al-D.G.471 del 05.09.17

D.G. 471 DEL 5-9-2017 RIPARTO GENERALE COMPETENZE DIREZIONI-UFFICI

ALLEGATO A D.G. 471 DEL 05 09 17

D.G. n. 143 del 28.03.2017

ALLEGATO A D.G. 143 del 28.03.2017

Organigramma D.G. 143ANNO2017

Organigramma 2017 con nomi dirigenti aggiornato al 17-02-2017

DG 37 DEL 7-2-2017 RIPARTO GENERALE COMPETENZE DIREZIONI-UFFICI

ALLEGATO A – DG 37 DEL 7-2-2017

Organigramma dell’ente allegato alla DG 37-2017

DG 14-2017 RIPARTO COMPETENZE DIREZIONI E UFFICI

DG 14-2016 ALL. A – Schema generale di organizzazione della struttura

Organigramma grafico dell’assetto organizzativo del Comune di Ancona – DG 14-2017

DG 411-2016 COMPETENZE E FUNZIONI DIREZIONI

Organigramma dell’Ente – Direzioni e Uffici da Allegato A.3 alla DG 411-2016

Riparto competenze tra Direzioni – Allegato A – 1, 2, 3 – alla DG 411 del 12.7.2016

DG 172 DEL 2016

Articolazione della Struttura Comune di Ancona e Riparto delle competenze secondo la DG 172/2016 (Allegato A)

Estratto DG 172_2016 All. A.2 e note DG 22.5.2015 e 21.3.2016 su competenza Acquisti e Lavori

Allegato A3 Delibera di Giunta 172-2016 – Organigramma dell’Ente

DG 28 DEL 2016

Articolazione della Struttura Comune di Ancona e Riparto delle competenze secondo la DG 28/2016 (Allegato A)

Organigramma grafico dell’assetto organizzativo del Comune di Ancona – DG 28-2016

DG 351 DEL 2015

DG 275 DEL 2015

DG 275 DEL 2015 ALLEGATO A

DG 661 DEL 2014

DG 587 DEL 2014

DG 587 DEL 2014 ALLEGATO A

DG 176 DEL 2014

DG 176 DEL 2014 ALLEGATO 2

DG 157 DEL 2015 CONFERMA MACRO ORGANIZZAZIONE DIRIGENTE ENTE EX DG 145 2014

DG 151 DEL 2014 INTEGRAZIONE DG 145 DEL 2014

DG 145 DEL 2014

DG 145 DEL 2014 ALLEGATO A

DG 145 DEL 2014 ALLEGATO B1-A

DG 145 DEL 2014 ALLEGATO B1-B

DG 145 DEL 2014 ALLEGATO C

competenze settori ed uffici secondo la DG 125-2013

organi di amministrazione dirigenti quadro generale

 


RELAZIONI SINDACALI – DISCIPLINA INDIVIDUAZIONE DIRIGENTI CHE FANNO PARTE DELLA DELEGAZIONE TRATTANTE DI PARTE PUBBLICA

>>> per la contrattazione aziendale del PERSONALE DELLE CATEGORIE

Delegazione trattante di parte pubblica_per la contrattazione del PERSONALE DELLE CATEGORIE_DG 329 del 19.6.2018

>>> per la contrattazione aziendale del PERSONALE DIRIGENTE

Composizione delegazione di parte pubblica abilitata alla trattativa  collettiva decentrata integrativa D.G. 325 del 15-12-2009 [confermata dal punto n. 8 del deliberato della DG 329/2018 che rinvia alla DG 324(recte 325)/2009]

 


 

–Codice-di-Comportamento-approvato-con-DG.-100-del-30-03-2021-allegato-n.-4-al-PTPCT-triennio-2021-2023

 

– CODICE DI COMPORTAMENTO DEI DIPENDENTI DEL COMUNE DI ANCONA (CODICE AZIENDALE) DC N. 419/2013: 

DG 419 del 30 12 2013 Codice-comportamento (Codice Aziendale) dei dipendenti del Comune di Ancona

 

– CODICE NAZIONALE DI COMPORTAMENTO DEI DIPENDENTI PUBBLICI DPR 62/2013:

Codicecomportamentodip.PubbliciDpr62_2013

 


 VOLONTARIATO CIVICO  

Regolamento comunale sul VOLONTARIATO CIVICO – delib. cons. n. 58_2015

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ANTICORRUZIONE E TRASPARENZA 

Approvazione Regolamento su prevenzione repressione corruzione e illegalità D.C.S n.75 del 28-03-2013


 

PROTEZIONE CIVILE

Adeguamento regolamento comunale volontario di protezione civile alla DGR n. 1628 del 26-11-2012 D.C.S. n. 45 del 06-03-2013

ARCHIVIO (Regolamenti non più in vigore)

Regolamento-protezione-civile D.C. n. 27 del 03-03-2011


 

 

PROCEDIMENTO AMMINISTRATIVO

Regolamento procedimenti amministrativi D.C. N. 105 del 12-07-2010

Approvazione schede di individuazione dei procedimenti amministrativi contenenti i termini di conclusione degli stessi D.G. n. 287 del 15-07-2010

REGOLAMENTO DISCIPLINA SU DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA, AUTENTICAZIONI DELLE SOTTOSCRIZIONI, COPIE E AUTOCERTIFICAZIONI APPROVATO CON D.C. N.282 DEL 19-07-1999


 

ACCESSO AGLI ATTI

 Delibera Consiglio  n. 1 del 12 Gennaio  2021

 Regolamento Accesso documentale, civico semplice e civico generalizzato

 

 

MODULISTICA

Accesso Documentale

Modello richiesta di accesso documentale

Modello richiesta di riesame accesso documentale

Modello opposizione del controinteressato all’accesso documentale per copia o visione

 

Accesso Civico Semplice

Modello richiesta di accesso civico semplice al RPCT

Modello richiesta di accesso civico semplice al titolare del potere sostitutivo

 

Accesso Civico Generalizzato

Modello richiesta di  accesso civico generalizzato

Modello richiesta di riesame accesso generalizzato

Modello opposizione del controinteressato accesso generalizzato per copia o visione

 

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ARCHIVIO

Regolamento per l’accesso ai documenti amministrativi – DC n. 681 del 28.10.1996

Documento istruttorio approvazione linee guida esercizio dir. accesso civico e generalizzato

Determina 2850 del 27-12-2018

Linee guida accesso Civico e Generalizzato ANCONA.pdf

 


 

LAVORO IN REPERIBILITA’

Reperibilità servizi comunali. Approvazione Regolamento DG n. 208 del 17-04-2018

 

PREVENZIONE GIOCO D’AZZARDO PATOLOGICO

Regolamento per la prevenzione e il contrasto del gioco d’azzardo patologico approvato con DC n. 34 del 19-04-2018

ARCHIVIO (Regolamenti non più in vigore)

Correzione errori materiali e approvazione nuovo testo regolamento uffici e servizi D.G. n. 611 del 14-11-2014

ROUS_Reg. Org. Uff e serv_Allegato-A-alla-DG-512-del-26-9-2017


 

INCENTIVI AL PERSONALE PER PROGETTAZIONE

Regolamento per gli incentivi per funzioni tecniche di cui all’art. 113 del D.Lgs 50-2016 approvato con delibera di giunta n. 328 del 08-06-2018

 

ARCHIVIO (Regolamenti non più in vigore)

Approvazione Regolamento compenso per progettazione D.G. n. 401 del 28-07-2015


CONTABILITA’ E TRIBUTI

Regolamento di contabilità approvato con D.C. n. 519 del 24-11-1997 (esecutiva il 12-12-1997)

Regolamento mense scolastiche approvato con D.C. n. 126 del 25-07-2002

Regolamento_rifiuti_Comune_Ancona_approvato_Cda_7_aprile_2009_con_allegati-1

Regolamento_TOSAP_03_02_2009-1

Regolamento-Entrate

Regolamento-Imposta-di-soggiorno

RegolamentoIrpef-1

Regolamento-IUC

Regolamento-vigilanza-e-controllo-societa-ed-enti D.C. n. 156 del 16-12-2010

DG-231-del-08.10.2013-PDFA-Linee-guida-per-la-costituzione-debiti-fuori-bilancio

Approvazione Regolamento per i controlli sugli organismi partecipati dal Comune D.C. n. 58 del 30-05-2017

DC n. 84 del 18 9 2015 – Regolamento-Bilancio-Partecipato

 

ARCHIVIO (Regolamenti non più in vigore)

APPROVAZIONE REGOLAMENTO SUL SISTEMA DEl CONTROLLI INTERNI D.C.S. N. 49 06-03-2013

I CONTROLLI SUGLI ORGANISMI PARTECIPATI DAL COMUNE

Approvazione Regolamento Atto del Consiglio n. 58 del 30-05-2017

 


ALBO PRETORIO ON LINE

Circolare 2009 su Albo Pretorio On Line_Comune di Ancona

Estratto Delibera Garante Privacy 243-2014

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SICUREZZA INFORMATICA

Regolamento_accesso_uso_rete_informatica_comunale approvato con D.G. n. 823 del 29-12-2005

lettera-di-incarico_istruzioni-per-gli-incaricati_D.G. n. 112 del 26-03-2008

determina-n-735-del-31-03-2011_-elenco-trattamenti-dati-1

Aggiornamento documento programmatico sulla sicurezza (DPS) D.G. n. 326 del 15-12-2009

Articolato-DPS-delibera n. 326 del 15-12-2009

Approvazione Regolamento relativo all’accesso e all’uso della rete informatica e telematica del Comune di Ancona D.G. n. 823 del 29-12-2005

 


 

PROTOCOLLO INFORMATICO

Approvazione nuovo manuale protocollo informatico D.G. n. 447 del 29-08-2017

ALLEGATO 1 – Definizioni.pdf

ALLEGATO 2 – AOO.pdf

ALLEGATO 3 – ELENCO PEC ATTIVE.pdf

ALLEGATO 4 – DOCUMENTI NON SOGGETTI A REGISTRAZIONE DI PROTOCOLLO.pdf

ALLEGATO 5 – DOCUMENTI SOGGETTI A TRATTAMENTO DIFFERENZIATO.pdf

ALLEGATO 6 – PIANO CONSERVAZIONE E SCARTO.pdf

ALLEGATO 7 – TITOLARIO DI CLASSIFICAZIONE.pdf

ALLEGATO 8 – TIPOLOGIE DI DOCUMENTI CON GESTIONE RISERVATA.pdf

ALLEGATO 9 – PROCEDURE PER LA CONSERVAZIONE DIGITALE.pdf

ALLEGATO 10 – MODELLI VARI.pdf

ALLEGATO A  AGGIORNAMENTO MdG-2017 (22 agosto).pdf

 

ARCHIVIO (Regolamenti non più in vigore)

Manuale gestione informatica dei documenti approvato con D.G. n. 719 del 29-11-2005


 

SICUREZZA SUL LAVORO

Delibera GC  del 04/11/1997 n. 1941 – Individuazione Datore di Lavoro

DG 423 2002 su Competenze e procedure in materia di Sic sul Lavoro


 

PRIVACY

Appovazione Regolamento trattamento dati sensibili e giudiziari Atto consiglio n. 151 19-12-2005

Adeguamento al Regolamento U.E. N. 679/2016 Atto di Giunta n. 183 del 10-04-2018

INFORMATIVA ATTI DIREZIONE GENERALE

det_02466_26-11-2018

Propostadeterminainformativatrattamentodati2018

InformativaADomandadiProvvidenza

InformativaBCivicheBenemerenze

InformativaCAffidamentobenieservizi

InformativaDArchivioMultimediale

InformativaEPrivacyAgendaContatti

InformativaFGestionesegnalazionideicittadinimodificata

InformativaGGestionesocialnetworkMODIFICATA

InformativaHGestionedellaformazione

InformativaITirocini


 

 

CONTRIBUTI/SOVVENZIONI/PROVVIDENZE 

Regolamento per la concessine di contributi patrocini ed altri vantaggi economici approvato con D.C. 56 del 17.05.2021 _

ARCHIVIO (Regolamenti non più in vigore)
Regolamento-per-la-concessione-di-provvidenze-Delibera-Consiliare-194-del-4-4-95 e D.G. n. 69 del 16-02-1999

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ACQUISTI BENI, SERVIZI, FORNITURE-LAVORI (Appalti/Concessioni)

Scheda-riassuntiva-CRITERI-NOMINA-COMMISSIONI-da-Dir-Bandie-Gare-em-1443-11-11-2016

Delib-di-Giunta-648-del-3-11-2016-Cause-incompatibilita-e-astensione-membri-comm-giudicatrice

DG-373-2016-e-successiva-correzione-DG-569-2016

DG-373-2016-e-successiva-correzione-DG-428-2016

DG 373 Disciplina Transitoria cause incompatibilità e astensione

ARCHIVIO (Regolamenti non più in vigore) non ordinato per materia

spese_in_economia_D.C. n. 136 del 08-10-2007 (esecutiva il 29-10-2007)

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REGOLAMENTO DEGLI IMPIANTI PUBBLICITARI

Regolamento degli impianti pubblicitari – aggiornato alla DC 100_2017

Archivio:

Aggiornamento regolamento installazione impianti pubblicitari D.C. n. 19 25-02-2002