Al via lo Europe Direct Information Center Regione Marche in partenariato con Comune di Ancona e FAIC
Il progetto per la creazione di un Centro Informativo europeo denominato Europe Direct Regione Marche è stato approvato e finanziato dalla Commissione europea per il triennio 2018-2020. L’Ufficio Programmi Comunitari della Città di Ancona ha dato un contributo importante ed è partner ufficiale dell’iniziativa che coinvolge anche il FAIC ed il SAPE che avranno ugualmente accesso privilegiato e gratuito ai servizi ed agli eventi Europe Direct nonché al materiale divulgativo prodotto dall’Ue.
Il centro rappresenta un servizio di informazione sulle attività e sulle opportunità dell’Unione europea rivolto a tutti i cittadini, alle imprese, alle cooperative sociali, agli enti pubblici, alle scuole, al mondo del volontariato e della ricerca, ai professionisti, ai centri di formazione, alle associazioni di categoria, agli agricoltori, e ai giovani. Il centro fa parte della rete dei centri informativi promossi e sostenuti dalla Direzione Generale Comunicazione Commissione Europea e coordinati dalla Rappresentanza della Commissione Europea in Italia; una rete prestigiosa che conta 44 centri in Italia e oltre 450 in tutta Europa.
Altre informazioni e l’elenco delle Antenne territoriali attivate (tra cui quella presso il Comune di Ancona e quella FAIC/Comune di Pesaro/CGIL) sono disponibili al link.