DELEGAZIONE DI STUDENTI SLOVENI, POLACCHI E ESTONI IN VISITA AL COMUNE
E’ stata ricevuta dall’assessore alle politiche educative Tiziana Borini e dalla presidente del Consiglio comunale, Susanna Dini. Gli adolescenti sono ospiti di famiglie di studenti delle “Conero”
Una delegazione composta da docenti e studenti della Scuola secondarie di primo grado Conero e di alcuni gruppi scolastici provenienti da Estonia, Polonia e Slovenia, guidata dalla dirigente Maria Costanza Petrini ha fatto visita a Palazzo del Popolo, dove è stata ricevuta dall’assessore alle Politiche Educative, Tiziana Borini e dalla presidente del consiglio comunale, Susanna Dini.
I giovani provenienti dai tre paesi europei sono ospiti delle famiglie dei ragazzi anconetani che frequentano le scuole Conero nell’ambito di un progetto europeo Erasmus sulla sostenibilità ambientale. Ai presenti sono state illustrate le attività della giunta e del consiglio comunale e delineate le principali caratteristiche della città e della sua storia. Ai tre insegnanti accompagnatori è stato fatto dono di un volume fotografico sulle Marche.