NOI IN GIOCO PER LA MACROREGIONE ADRIATICO IONICA : AL VIA DOMANI, MERCOLEDI’ 28 AGOSTO, LA VII EDIZIONE DEL TORNEO DI CALCIO INTERNAZIONALE DEI RAGAZZI DELLE DUE SPONDE.

L’ INCONTRO CON LE ISTITUZIONI DEI 2 PAESI AL MATTINO PRESSO IL COMUNE

Si svolgerà domani, mercoledì 28 e giovedì 29 agosto la VII edizione della manifestazione “Noi in gioco per la Macroregione Adriatico Ionica, Sport, Dialogo, Cultura e Valori”, promossa dalla Giovane Ancona Calcio con la collaborazione e il sostegno di numerose istituzioni e associazioni, tra le quali l’Amministrazione comunale di Ancona.

Al torneo di calcio giovanile (rivolto ai ragazzi nati negli anni 2006/2007) che si svolgerà presso i campi dell’Aspio e della FIGC con girone di ritorno il 10-11 settembre a Spalato, si affiancano iniziative dedicate alla salute psicofisica e alla socializzazione nonchè incontri istituzionali che vedono coinvolti più enti.

A questo proposito DOMANI mercoledì 28 agosto alle 11,30 presso la sala ex
Consiglio Comunale di Ancona, si terrà l’incontro istituzionale di presentazione della
manifestazione; alle 12.30 il Presidente della Regione Marche
Luca
Ceriscioli ed il Presidente della Contea Spalatino Dalmata, Blazenko
Boban, in quella sede, firmeranno il protocollo di intesa tra le due
istituzioni. Saranno presenti oltre ai già citati presidenti, le autorità comunali, i presidenti delle Camere di Commercio interessate, l’ambasciatore dell’Iniziativa Adriatico Ionica e i rappresentanti dell’Autorità portuale che porteranno il loro saluto davanti ad un uditorio di circa 200 giovani e adulti di nazionalità italiana, croata e albanese.

Giovedì 29 agosto alle ore 21 al Passetto, serata di calcio e spettacolo aperta a tutti.

Tema di questa settima edizione è quello delle buone pratiche sportive e del doping.