FORUM DELLE DONNE, LAURA PERGOLESI NUOVO PRESIDENTE

Venerdì scorso, 6 febbraio, si è svolta l’assemblea del FORUM delle Donne per l’elezione della Presidente e il rinnovo dell’esecutivo.

Presidente è stata eletta Laura Pergolesi mentre fanno parte dell’esecutivo Alda Bonetti, Rita Assunta De Vito,   Pina Ferraro, Tiziana Ottaviani e Maria Assunta Vecchi.

 

“”Le prossime settimane ci confronteremo sugli obiettivi – spiega la presidente Pergolesi -. Rivendichiamo un ruolo consultivo per l’amministrazione comunale. Ancona ha una rete associativa molto ricca e il Forum non si deve sostituire alle associazioni ma queste ultime debbono trovare in esso un canale diretto e per manifestare le proprie esigenze sia per rappresentare i bisogni della città.

Il nostro lavoro sarà portato avanti sempre con uno sguardo di genere senza sostituirci alle nostre rappresentanti in seno al consiglio comunale con le quali speriamo di avviare un proficuo rapporto” conclude la neo presidente del Forum delle donne. .

Quest’ultimo nasce dalla riconosciuta esigenza di promuovere la più ampia partecipazione delle donne di Ancona alla sua organizzazione sociale, economica, politica e culturale, per una declinazione al femminile della democrazia e del governo della città. Il Forum è luogo di consultazione, ma anche di proposta nonché riferimento essenziale per l’assessorato alle Pari Opportunità, per le azioni e le iniziative da mettere in campo per affermare le pari opportunità fra i generi in tutti i settori della società e per valorizzare la presenza e la soggettività femminile.