PER BETTY- SPETTACOLO VENERDI’ 22 MARZO AL TEATRO SPERIMENTALE IN RICORDO DI ELISABETTA PARISINI, EDUCATRICE E DOCENTE DI TEATRO.
A BREVE L’INTITOLAZIONE DI UN PREMIO PER IL TEATRO PER RAGAZZI
Con il patrocinio del Comune di Ancona e con la collaborazione della compagnia Teatro Elliot , in scena venerdì 22 marzo alle ore 20,45 al Teatro Sperimentale “(Per) Betty, ancora magicamente insieme”– uno spettacolo in ricordo di Elisabetta Parisini, nota educatrice e donna di teatro anconitana, scomparsa prematuramente un anno fa.
Insegnante di scuola primaria, Betty è stata anche regista, scrittrice, attrice, sceneggiatrice e popolare e amatissima insegnante di teatro per centinaia di persone.
Gli ex allievi ed amici di Betty, hanno voluto celebrare la sua genialità con uno spettacolo che ricordi le sue capacità di insegnare, comunicare con entusiasmo e professionalità e di comprendere le paure dei suoi allievi e liberarle per farne emergere i talenti. Lo spettacolo si svilupperà attraverso le rappresentazioni delle esperienze dei suoi allievi ed amici con letture, video, recitazione, coro, danza e canto.
L’incasso della serata – il costo del biglietto è di 8 euro- e le donazioni sono finalizzate a raccogliere i fondi per il “premio intitolato a Betty Parisini per il Teatro dei Ragazzi”.
Il premio verrà assegnato alla rappresentazione teatrale che aderirà maggiormente allo spirito delle sue idee e verrà selezionata in una rassegna di Teatro Ragazzi presentata prossimamente ad Ancona.