STUDENTI IERI PROTAGONISTI AL GRAN BALLO DEL TRICOLORE ALLE MUSE

Successo per la seconda edizione de “Il Gran ballo del Tricolore”, iniziativa organizzata in collaborazione dall’Assessorato alle Politiche Educative e dall’Assessorato alla Partecipazione Democratica, svoltosi ieri al Salone delle Feste del Teatro delle Muse.

Il ballo, che quest’anno ha visto la partecipazione dei ragazzi delle scuole secondarie di primo grado Pinocchio e Pascoli, è stato presentato dall’Associazione Danze Ottocentesche come lieto finale di un percorso di danza effettuato dai ragazzi a scuola grazie all’adesione dei loro Dirigenti Scolastici e docenti.

Durante l’iniziativa, il Salone delle Feste del Teatro delle Muse ha ospitato anche una mostra sulla bandiera italiana, cornice più che appropriata per l’evento.

Secondo gli organizzatori l’esperienza già fatta lo scorso anno ha permesso di gestire al meglio l’evento, che si è concluso con un ballo a cui i ragazzi hanno invitato genitori, Dirigenti e docenti presenti in sala.

Questo appuntamento – ha sottolineato l’assessore alle Politiche Educative, Tiziana Borini – ha rappresentato un modo piacevole per studiare la nostra storia (ieri anniversario unità d’Italia) e un’occasione per sperimentare il rispetto reciproco tra maschi e femmine attraverso il rispetto delle regole della danza”.