Conferenza stampa mercoledi 28 novembre di inaugurazione della casa di accoglienza per persone con disabilità “Nuovi Orizzonti”
Il Sindaco, Valeria Mancinelli
e
L’Assessore alle Politiche Sociali , Emma Capogrossi
hanno il piacere di invitarLa
alla inaugurazione della casa di
accoglienza per persone con disabilità
“Nuovi Orizzonti”
Mercoledì 28 Novembre 2018
alle ore 12,00
Via Trieste 22
La Legge 112/2016 – “Dopo di Noi” sostiene progetti destinati a persone con disabilità prive di supporto familiare e/o inserite in famiglie non più in grado di garantire quanto necessario per assicurare loro un progetto di vita indipendente.
La Città di Ancona è impegnata a rafforzare il sistema di servizi a sostegno di una continuità di vita in ambito domiciliare di persone con disabilità, ad evitare l’istituzionalizzazione e a promuovere l’inclusione sociale.
Il progetto che ha portato alla nascita della casa “Nuovi Orizzonti” , fa parte di un più ampio piano di interventi posto in essere in collaborazione con la Regione Marche, i servizi dell’Asur/AV2 e le Organizzazioni di rappresentanza delle persone con disabilità ed altri soggetti con comprovata esperienza nel settore..
La gestione quotidiana delle attività destinate a supportare i progetti di autonomia abitativa da realizzare nella nuova casa, è stata affidata in convenzione, all’Associazione “La Carovana ONLUS” che negli anni ha maturato un’esperienza particolare nella realizzazione di progetti di vita autonoma per persone con disabilità.
La casa, di proprietà comunale e destinata alla realizzazione del progetto, è ubicata in Via Trieste ed è predisposta per accogliere fino a 5 persone.
LA PRESENZA DEI RAPPRESENTANTI DEGLI ORGANI DI INFORMAZIONE E’ PARTICOLARMENTE GRADITA