“ANCONA NELLA GRANDE GUERRA”: LE INIZIATIVE ALLA POLVERIERA.
AL VIA VENERDI’ 29 MAGGIO CON ANTONIO LUCCARINI IL PROGRAMMA DEL CINEMA. SABATO 30 PRESENTAZIONE DEL LIBRO “IL 24 MAGGIO DI ANCONA” DI LUCIO MARTINO. LA MOSTRA SARA’ APERTA
Dopo la straordinaria “due giorni” dell’inaugurazione riprende venerdì 29 maggio con la rassegna di cinema il programma “Ancona nella Grande guerra” alla Polveriera del Parco del Cardeto.
In calendario venerdì alle 21 è il film “All’ovest niente di nuovo” di Lewis Milestone del 1930. Premio Oscar, il film è considerato un capolavoro del cinema bellico e del cinema antimilitarista. Presenta Antonio Luccarini.
Per sabato 30 è invece in programma, alle 18, la presentazione in anteprima (con immagini) del libro del giornalista Lucio Martino, intitolato “Il 24 maggio di Ancona” (Eidon edizioni). Sarà presente l’autore che nella circostanza parlerà anche dei contenuti del suo volume precedente intitolato “La Grande guerra in Adriatico” (ed. Il Cerchio), con prefazione di Franco Cardini.
Sempre aperta – in occasione degli eventi (perciò anche venerdì sera) – è la mostra “Ancona nella Grande guerra” che osserva comunque i seguenti orari: sabato dalle 17 alle 20 e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20.
Il programma è su facebook: la polveriera – Ancona