“ANCONA JAZZ” APRE LA STAGIONE 2015 CON UN CONCERTO DEL PIANISTA IIRO RANTALA IL 16 GENNAIO AL TEATRO SPERIMENTALE

Sarà il Teatro Sperimentale ad accogliere venerdì 16 gennaio alle ore 21,15 il primo concerto 2015 della rassegna Ancona Jazz che -come è noto- ha il suo momento clou nel Summer Festival alla Mole.  

Il grande protagonista di questo appuntamento – in prevendita da domani 9 gennaio– è il pianista finlandese Iiro Rantala, considerato una delle personalità più esplosive e coinvolgenti della scena del jazz attuale. Rantala è diventato molto popolare con la pubblicazione del cd “Lost heroes” nel 2011, con il quale rende omaggio a Bill Evans, Oscar Peterson, Michaele Petrucciani e svariati altri ma anche a Luciano Pavarotti e Jean Sibelius.   A seguire è uscito con un altro disco, “ My history of jazz”, insieme ad altri musicisti riuniti in un quartetto ma a detta dei critici sono i concerti per solo pianoforte a destare maggiore sensazione.   Per l’esibizione di Ancona il musicista si avvarrà di uno stupendo Steinway & Sons.

I biglietti sono in vendita da domani alla biglietteria del Teatro delle Muse, tel. 071.52525 (orario 9,30-13,30; aperta anche nei pomeriggi di giovedì e venerdì 16,30-19,30, chiusa il lunedì)