PROSEGUONO LE MANUTENZIONI ORDINARIE E STRAORDINARIE: VERDE, MARCIAPIEDI, NUOVA ILLUMINAZIONE IN VIA CONCIA A SAPPANICO

Proseguono le manutenzioni in città, dai viali, ai parchi alle aree verdi secondo un programma che coinvolgerà via via i numerosi spazi verdi di Ancona.

Nella giornata di ieri è stata ultimata la potatura delle siepi del Viale della Vittoria, punto per punto, incroci compresi, la terza effettuata dall’inizio della primavera dall’Ufficio Verde.

A questo si aggiungono i lavori nelle strade cittadine per garantire maggiore sicurezza al transito pedonale, a cura dell’Ufficio Traffico: a Piazzale della Libertà è stato portato a compimento un intervento di sistemazione della curva che da via Bocconi svolta su Via 25 Aprile verso la Galleria del Risorgimento e sono stati messi in posa nuovi paletti.

E sempre ieri è stata illuminata ex novo via Concia, a Sappanico, con grande soddisfazione dei residenti. A causa del danneggiamento causato dalle nevicate del febbraio scorso, la linea del tratto interessato è stata sostituita da AnconaAmbiente con un impianto nuovo: nuovi pali, nuovi corpi illuminanti a led e nuove linee elettriche interrate, così da non essere compromesse in caso di caduta alberi.