GIARDINO IN FIORE 2018 La vera Festa dei Fiori nel Centro di Ancona
CORSO GARIBALDI 21 e 22 aprile 2018
La Primavera sboccia in città
Da più di venti anni, ad aprile, si rinnova l’appuntamento Giardino in Fiore, la tradizionale mostra mercato e Festa dei Fiori di Ancona che proclama l’arrivo della bella stagione in città.
La Primavera è ormai inoltrata, ed è tempo di pensare al giardino, ai balconi e all’orto. Il verde, le piante, i fiori non sono beni superflui: aiutano, infatti, a colorare le nostre case, ad ornare gli spazi urbani, migliorare la qualità della vita.
Anche quest’anno Giardino in Fiore conferma la sua affascinante location in Corso Garibaldi dove si snoderà da Piazza Cavour sino a Piazza della Repubblica sabato 21 e domenica 22 aprile 2018.
Partecipano all’evento una cinquantina di espositori fra vivai, artigianato e accessori, trasformando il corso in uno splendido giardino, con allestimenti decorativi per un weekend tutto dedicato a giardinaggio, orticultura e prodotti naturali: piante e fiori, da giardino e da balcone, erbe aromatiche, piante grasse, cactus, bonsai e bulbi olandesi.
Completano l’esposizione vasi e terrecotte, tra cui le tradizionali umbre di Deruta. Interessanti anche gli arredi per esterni, realizzati con materiali ecologici. Insomma, tutto il necessario per creare delle vere e proprie oasi domestiche, compresi gli attrezzi per il giardinaggio.
A contorno della manifestazione è il caratteristico mercatino a tema ‘floreale’, con prodotti di erboristeria e artigianato in materiali naturali. Si possono così acquistare coloratissimi mazzi di fiori essiccati, essenze profumate per la persona e gli ambienti, oggettistica realizzata in vari materiali a soggetto bucolico ed articoli per la cura della persona e dell’ambiente.
Giardino in Fiore è anche social. Sulla pagina evento di facebook Giardino in fiore idee e suggerimenti per la cura di piante e fiori e i benefici del mondo vegetale.
Giardino in Fiore è un motivo in più per visitare il centro di Ancona e un’occasione per fare shopping anche nei negozi che osserveranno l’apertura domenicale.
Ore 9-19, ingresso gratuito.