E’ PARTITA GO-MITI CREATIVI LA SETTIMANA PER COSTRUIRE INSIEME RELAZIONI NUOVE.

Il Movimento dei Focolari delle Marche, la Caritas diocesana di Ancona-Osimo, con la collaborazione di Zona Musica, hanno organizzato una settimana di fraternità, un percorso di iniziative sociali che si stanno tenendo in vari luoghi della città di Ancona dal 3 al 9 Luglio .
Saranno giorni di servizio, animazione, musica, cittadinanza attiva, divertimento e cultura. Un’esperienza per giovani e ragazzi che credono che il volontariato non finisca in un’azione, ma inizi una relazione. Molteplici le realtà cittadine coinvolte.

Fare qualcosa, insieme, per il bene comune, si tradurrà in turni di servizio ai poveri nella mensa e nel diurno dei locali della Caritas, ma anche attività di riqualificazione della città nei punti più critici, per poi approfondire l’amicizia e la bellezza dello stare insieme con partite di calcetto, workshop di chitarra, violino, coro, concerti, cene e altri momenti di condivisione.

L’iniziativa ha trovato l’appoggio e la sintonia dell’Assessorato alla Partecipazione Democratica, in collaborazione con l’assessore Stefano Foresi con il quale si sono organizzate due mattinate di impegno nella zona del Piano, luogo simbolo dell’integrazione multiculturale della nostra città. Un gruppo di giovani e adulti saranno presenti con il materiale e la collaborazione di AnconaAmbiente dalle 9,30 alle 12 di martedì 4 luglio e venerdì 7 mattina lungo Corso Carlo Alberto per pulire, intessere relazioni, essere un segno di impegno e accoglienza. La settimana si concluderà Domenica 9 con una visita nei luoghi terremotati del Sud delle Marche.