ARRIVA “ASPETTANDO L’ESTATE” KERMESSE DI APPUNTAMENTI PER BAMBINI E RAGAZZI , FINO AL 10 GIUGNO IN CITTA’
Alla presenza degli assessori, Tiziana Borini (Politiche Educative) e Stefano Foresi (Partecipazione Democratica) e del presidente del Museo Statale Tattile Omero, Aldo Grassini, è stata presentata tutta una serie di appuntamenti dedicati ai bambini e ai ragazzi in città che si svolgeranno dal 27 maggio prossimo fino al 10 giugno.
Frutto di sinergia tra il Comune di Ancona e diverse realtà e associazioni, la kermesse, denominata “Aspettando l’estate” vede coinvolti gli assessorati alle Politiche Educative e alla Partecipazione Democratica.
Il calendario è ricco. Si parte dal 27 MAGGIO con la “FESTA INTERCULTURALE SCUOLA D. SAVIO” che si svolgerà in PIAZZA DEL PLEBISCITO – dalle 14.00 alle 20.00. Si prosegue il 2 e 3 GIUGNO con “PICCIAFUOCO – FESTIVAL DI BURATTINI” alla MOLE VANVITELLIANA – dalle 16.00 alle 19.30 realizzato in collaborazione con il Museo Omero. Seguirà il 4 GIUGNO appuntamento con “WINX SUMMER TOUR” PIAZZA DEL PLEBISCITO – dalle 10,30 alle 20,00 con la creazione del Winx Village, attivita’, giochi, laboratorio creativo e live show.
Il 7 GIUGNO sarà tempo del “PREMIO NAZIONALE UN LIBRO PER L’AMBIENTE” Festa finale che si svolgerà presso la sede dell’ ENTE PARCO DEL CONERO a Sirolo – dalle 9.30 alle12.30 con la premiazione dei migliori libri per ragazzi votati dagli studenti stessi e con le scuole di Ancona e di altri comuni marchigiani.
L’8 GIUGNO va in scena il musical “GIRO DEL MONDO IN 80 GIORNI” al TEATRO SPERIMENTALE – alle ore 20.30 realizzato dall’stituto Scocchera.
E per concludere in bellezza, il 10 GIUGNO appuntamento con la “MEZZA/NOTTE BIANCA (A COLORI) DEI BAMBINI”. L’evento che si svolgerà come di consueto allo STADIO DORICO – dalle 17.00 a Mezza/notte, a cura Associazione Nanny Park, con ingresso libero, prevede eventi di varia natura: laboratori, giochi, corsi , set fotografico, animazione, spettacoli, mercato hand made e spazio mangi&bevi.