ANCONA JAZZ WINTER- AL TEATRO SPERIMENTALE VENERDI’ 10 MARZO CONCERTO DEL PASSPORT QUARTET, CON I DUE GRANDI BATTERISTI CHAMBERS E ROSSY CHE SI ALTERNANO ANCHE AL VIBRAFONO

Riprende “Ancona Jazz Winter” al Teatro Sperimentale, dopo il successo del concerto di Joel Frahm Quartet due settimane fa che ha aperto la stagione ancora una volta in collaborazione con il Comune di Ancona.   Gruppo di originale assetto, Passport trae interesse e curiosità dal fatto che i due grandi batteristi Joe Chambers e Jorge Rossy si alternano scambiandosi la batteria – strumento al quale ascrivono la loro notorietà – e il vibrafono, da entrambi prediletto negli ultimi anni per le loro rispettive esplorazioni in ambito compositivo e espressivo. Originato dalla quasi ventennale collaborazione tra Pietro Tonolo, figura carismatica del jazz italiano, e Joe Chambers, il quale ha vissuto negli anni ’60 accanto a Herbie Hancock, Wayne Shorter, Bobby Hutcherson e Chick Corea una stagione luminosa del jazz moderno, in particolare per l’etichetta Blue Note, Passport si è in seguito arricchito dalla personalità di Jorge Rossy, musicista la cui sensibilità ha contribuito alle fortune del primo trio di Brad Mehldau, e in seguito aperto alle collaborazioni con Wayne Shorter e Charlie Haden.     La band – di cui fa parte anche Marc Abrams al contrabbasso- non ha un vero e proprio leader, ma si basa sulla condivisione delle esperienze dei suoi componenti e ha al suo attivo già una registrazione per l’Auditorium di Roma, che testimonia sino in fondo le affinità e la classe dei quattro musicisti.

Il concerto è in programma al Teatro Sperimentale con inizio alle ore 21:15. Tutte le informazioni su prezzi e riduzioni (una di grande interesse per studenti universitari) e sull’intera rassegna al sito di ancona jazz e relativa pagina face book.

 

 

 

 

 

 

 

 

INFO sul sito www.anconjazz.com e relativa pagina facebook

Teatro Sperimentale (posti numerati) :

15,00 euro intero; 12,00 euro ridotto – Diritto di prevendita per ogni biglietto : 1,50 euro

Riduzione per : giovani fino a 26 anni, adulti oltre 65, soci MJN 2017

Per ogni serata allo Sperimentale a disposizione 50 posti per studenti universitari (presentarsi con libretto o documento universitario) a 5,00 euro in settori predefiniti (senza diritto di prevendita)

Prevendita : presso Biglietteria del Teatro delle Muse, Via della Loggia, tel. 071-52525 email : biglietteria@teatrodellemuse.org.

E’ possibile sottoscrivere la card MJN 2017 al costo di € 10,00 presso il negozio di dischi Casa Musicale (ex Bucchi), corso Stamira 68 – Ancona, o prima del concerto.