VENERDI 16 E SABATO 17 DICEMBRE: “THE PILGRIMS GOSPEL” SOTTO L’ALBERO, IL DIVANO DELL’AMORE E’ IN PIAZZA ROMA, “NATALE DI NOTE” A SANTA MARIA DELLA PIAZZA.

 

“Presepi in mostra” all’Arco Amoroso.

 

Sabato 17 dicembre, alle ore 17.00, il grande albero di Piazza Roma sarà scenario per l’esibizione del coro gospel “The Pilgrims Gospel”.

The Pilgrims Gospel Choir si esibisce in concerti in tutta Italia e ha nel curriculum collaborazioni eccellenti, come vari concerti con la cantante Cheryl Porter, Sherrita Duran, Jennifer Vargas e altri artisti. Ha partecipato a festival e concorsi internazionali, si è esibito più volte alla Rai, in tv nazionali e locali e ha inciso un cd che raccoglie alcuni brani della sua storia musicale.

Il coro è stato creato nel 2007 dal Maestro Gianni Mini, che ne è ancora il direttore. Il vasto repertorio dei The Pilgrims è composto da brani spirituals, gospel, di tradizione etnica e pop-rock rivisitati in chiave polifonica che coinvolgono il pubblico nel canto e nelle coreografie.

 

Fino all’8 gennaio l’atelier dell’Arco Amoroso in piazza del Plebiscito ospita l’arte del presepe con “Presepi in mostra”. Si tratta del consueto appuntamento, divenuto ormai una gradita tradizione in città, promosso dall’Assessorato alla Partecipazione Democratica. Esso propone una carrellata di presepi artistici di indubbio valore. Inaugurazione sabato 17 dicembre ore 10.30. L’ingresso è libero con questi orari dalle ore 15.-30 alle ore 19.15, chiuso il 25 dicembre.

 

Il Divano dell’Amore fa tappa venerdì 16 dicembre, durante il pomeriggio, in piazza Roma. Dalle ore 18.00 alle ore 20.00 sarà possibile posare con quanto di più caro in un set fotografico esclusivo dal sapore natalizio per farsi immortalare per auguri speciali.

 

Sempre sabato 17 dicembre, alle ore 17.00 in Pinacoteca e alle ore 21.00 a S. Maria della Piazza ospiterà “Natale di note”, promosso dall’Assessorato alla Partecipazione democratica, con cori giovanili Piccoli Cantori e Harmonia di Ancona, diretti da: G. Cingolani Colors of Voice di Urbania, diretto da: R. Rombaldoni e S. Spinaci. Parteciperà la Gioachino Orchestra, direttore: Michele Mangani.

 

 

Sempre per “Note di Natale …un po’ dappertutto” in scena le CORALI: gli appuntamenti del fine settimana

16 DICEMBRE 2016   – CORALE “I GIOVANI DI IERI ”

             ore 17,00                Chiesa S. Paolo Apostolo – Vallemiano Largo Bovio

 

17 DICEMBRE 2016 – CORALE “QUINTO CURZI ”

       ore 17,00               Chiesa S. Nicolo’ di Bari – Gallignano

 

17 DICEMBRE 2016 – “GIOACHINO ORCHESTRA” di Mercatello sul Metauro (PU)

ore 17,00               Chiostro Pinacoteca F. Podesti

 

17 DICEMBRE 2016 – CORALE “ ORFEO BURATTINI“

ore 19,00               Chiesa Santa Maria dei Servi – Via del Conero, 1

 

17 DICEMBRE 2016 – “GIOACHINO ORCHESTRA E CORO VOCI BIANCHE”

ore 21,00              Chiesa Santa Maria della Piazza – Via della Loggia

 

18 DICEMBRE 2016 –   CORALE “ LE MUSE”

       ore 11,00             Chiesa Beata Vergine Maria del Rosario – Casine di Paterno

 

18 DICEMBRE 2016 –   CORALE “ ORFEO BURATTINI“

ore 17,30               Chiesa Sacro Cuore – Via Maratta

 

18 DICEMBRE 2016   – CORALE “ GIOVAN FERRETTI ”

ore 19,00                 Chiesa Santa Madre di Dio – Torrette

 

 

Per il “Natale in corso Amendola” domenica 18 dicembre alle ore 16:30 Ensemble di sax Zonamusica in collaborazione con Filippo Dionigi Saxophone Quartet; flash mob con chitarra e Cantieri Musicali; Duo Satin e Mister Cossa Standard and soul music, nella zona stadio.

 

Domenica 18 dicembre ore 17:00, al Piano, in Piazza d’Armi alle 16:30 Santa Messa con la Corale e poi castagne e vin brulè offerto dai commercianti con la presenza del gruppo bandistico di Santa Maria Nuova “La lombarda”.