AUGURIANCONA- GLI APPUNTAMENTI DI DOMENICA 11 DICEMBRE, E LE RACCOMANDAZIONI PER LA SOSTA

Molti gli eventi e gli scenari che allieteranno il Natale dorico anche domenica 11 dicembre, dal villaggio di Babbo Natale con il mercatino dell’Avvento e la pista di pattinaggio sul ghiaccio fino alle iniziative sparse in vari luoghi della città e delle frazioni.

 

In mattinata, dalle 10 alle 13, terzo e ultimo appuntamento collaterale della mostra

Il Caravaggio di Roberto Longhi alla Pinacoteca comunale “F.Podesti”. A condurre l’incontro sarà il prof. Antonio Luccarini.

 

Alle ore 11 ”Note di Natale”, esibizione della corale Le Muse nella Parrocchia Beata Vergine Maria del Rosario di Casine di Paterno.

 

Dalle ore 16 in avanti Corso Amendola ospita Natale con I fiocchi, una serie di appuntamenti per un pomeriggio da trascorrere insieme: alle ore 16 esibizione della Pasquella di Varano; alle 17,00 del duo Patrik Pambianco, zona stadio e alle 18, infine, coro gospel Milky C.&the Bright Gospel Voices in piazza Don Minzoni.

Natale con I fiocchi si replica, sempre in corso Amendola, domenica 18 dicembre

 

Dalle ore 17,00 Presepe vivente all’Anfiteatro romano, una delle più acclamate novità di quest’anno.

 

Prosegue inoltre in piazza Pertini il Natale di campagna amica con i prodotti provenienti dalle terre colpite dal sisma, con orario dalle 9 alle ore 21.

Partecipare significa sostenere e infondere fiducia alle comunità gravemente provate.

 

La sosta:    il parcheggio degli Archi (come i parking Cialdini – Traiano e Umberto I)  sarà aperto e gratuito con collegamenti fino in centro con bus- navetta e con il pittoresco trenino di Natale, in funzione dalle 16 alle 20 (un giro completo ogni 40 minuti).   250 le presenze registrate l’8 dicembre in occasione (anche) del Presepe vivente, un “record” favorito dalle agevolazioni messe in campo in questo periodo. Si ricorda che la capienza del parcheggio Archi consente la sosta per ulteriorii 250 posti e si suggerisce pertanto di utilizzarlo pienemente anche nella giornata di domani.

A disposizione anche il parcheggio scambiatore al cimitero di Tavernelle presso il quale, nei pomeriggi dei giorni festivi, è attivo un colllegamento straordinario della linea 46 (bus-navetta).   Anche il parcheggio di piazza d’ Armi– compreso ex campo.di calcio- e’ disponibile e comodo: un bus navetta infatti collega il centro scambiatore di piazza Ugo Bassi con il centro.
L’Amministrazione invita i cittadini ad utilizzare queste strutture, prossime al centro, così da non intasare i parcheggi Traiano, Cialdini, Umberto I che registrano in breve tempo -in queste giornate- il tutto esaurito. Si ringraziano i cittadini per la collaborazione