DOMENICA 18 DICEMBRE IL TREKKING “DELLE SETTE CHIESE”

DA DOMANI AL VIA LE PRENOTAZIONI SUL SITO WEB DEL COMUNE. IN MOSTRA PREZIOSE RELIQUIE (E UNA CHICCA: LA CHIESA DI SAN GIOVANNI BATTISTA) 

Da domani  2 dicembre al via le prenotazioni per il “Giro delle sette chiese. Un cammino interiore a passo di trekking”, titolo della XIII Giornata nazionale del trekking urbano, originariamente in programma ad Ancona lo scorso 30 ottobre e quindi rinviato a causa del terremoto.

Per prenotarsi basta cliccare sul sito web del Comune www.comune.ancona.it. Appuntamento, previa prenotazione, domenica 18 dicembre a partire dalle ore 15, sul piazzale del Duomo di San Ciriaco.

Il percorso, organizzato in collaborazione con l’Arcidiocesi Ancona-Osimo, prevede la visita a edifici religiosi mostrando particolari inediti o poco conosciuti. Questi i luoghi che visiteremo: chiesa degli Scalzi, Biblioteca di Santa Maria nuova, chiesa del Gesù, San Francesco alle Scale, San Biagio, chiesa dell’Annunziata e Chiesa di San Giovanni Battista a Capodimonte (al posto della Sinagoga, indisponibile).

In occasione del trekking sarà possibile ammirare preziose reliquie come l’evangeliario di San Marcellino, i resti del beato Gabriele Ferretti e i dipinti della chiesa di San Giovanni Battista.

Prenotazioni fino alle ore 12 del 16 dicembre dal sito web del Comune www.comune.ancona.it:

http://www.comune.ancona.gov.it/ankonline/cultura/trekking-urbano-2016/

Oppure per prenotarsi si può passare alla sede della Direzione cultura del Comune a Palazzo Camerata (via Fanti n. 9) dal lunedì al venerdì 10-12.