VIALE DELLA VITTORIA, DOMANI LA RIAPERTURA DEL TRATTO INTERESSATO DAI LAVORI. LE FINITURE IN PRIMAVERA, CON TEMPERATURE IDONEE.

A BREVE AL VIA I LAVORI SULL’ALTRA CORSIA

 

Data l’assenza di temperature idonee per completare la posa in opera del tappeto di usura-   vale a dire dell’ ultimo strato del manto stradale della corsia del Viale della Vittoria interessata dai lavori di rifacimento-   l’Amministrazione comunale ha deciso di rinviare alla stagione primaverile l’esecuzione di questa finitura e- una volta raccordati tombini e pozzetti-   di riaprire il tratto di corsia fino ad oggi interessato dal cantiere. Questo avverrà nella giornata di domani, 17 novembre, con il consecutivo ripristino del traffico veicolare, in risposta alle aspettative dei residenti.

La posa del tappeto di usura-   del tipo “splittmax” , un conglomerato bituminoso che garantisce prestazioni di assoluto livello in termini di durabilità, stabilità e resistenza alle deformazioni-   richiede difatti che le temperature non siano inferiori ai 12 gradi, una condizione che non si verifica nella stagione autunnale-invernale.     Anche in assenza di questa pavimentazione definitiva, il fondo stradale sarà praticabile da qualsiasi tipo di veicolo senza alcun problema, garantiscono gli uffici tecnici comunali.

 

Una volta pronta l’ordinanza che disciplina gli adempimenti necessari, presumibilmente nella giornata di lunedì 21 novembre, verrà allestito il cantiere sulla corsia opposta del Viale della Vittoria, a partire da Largo XXIV maggio in direzione Passetto, dando avvio ai lavori di rifacimento su quel lato.   Anche in questo caso- date le temperature in calo- l’impresa si limiterà a mettere in posa il binder effettuando la finitura in primavera.   I lavori di questo lato del Viale termineranno in tempo utile rispetto alle feste natalizie