LA GIUNTA COMUNALE ADOTTA LA PROGRAMMAZIONE DEL FABBISOGNO DI PERSONALE. PREVISTE SESSANTASEI ASSUNZIONI IN TRE ANNI
La Giunta Comunale nella seduta odierna, fra le altre deliberazioni propedeutiche al bilancio di previsione 2017 e triennale, ha adottato la programmazione del fabbisogno di personale per gli anni 2017, 2018 e 2019 con altrettanti piani annuali.
Occorre dire che per la prima volta in questi ultimi anni si è potuto programmare il fabbisogno di personale senza incappare nel blocco delle assunzioni legato, fino a poco fa, alla “abolizione” delle Province.
Da tale deliberazione appare subito evidente l’alto numero di figure professionali delle quali si prevede l’assunzione: sessantasei nei tre anni, di cui ventinove nell’anno 2017, diciotto nell’anno 2018 e venti nell’anno 2019.
Delle sessantasei assunzioni programmate nei predetti tre anni, ben 15 sono agenti di Polizia Municipale e otto sono funzionari di vigilanza (ufficiali della Polizia Municipale).
Ventitre quindi sono le nuove figure da inserire nel corpo della Polizia Municipale e quarantatre sono le restanti figure per tutte le Direzioni ed i Servizi del Comune.
Quella che, a prima vista, può sembrare una sproporzione a favore della vigilanza urbana è invece un segnale forte e chiaro di quanto sia grande la volontà di questa Amministrazione di mettere in campo tutte le azioni possibili per migliorare la vivibilità della nostra città.
Subito dopo approvato il bilancio di previsione 2017 partiranno tutte le operazioni delle selezioni pubbliche previste dall’Ordinamento vigente per dare piena attuazione alla deliberazione adottata oggi.