Interventi di derattizzazione e disinfestazione larvicida del territorio comunale
Il programma di martedì 5 maggio
A partire dal 5 maggio e fino al 22 maggio sono in programma nuovi interventi di derattizzazione e disinfestazione larvicida del territorio comunale e delle strutture comunali.
Oggetto di Intervento sono le caditoie stradali ( o erogatori esterni in zone non servite da pubblica fognatura) dell’intero territorio comunale urbano che comprende circa 500 vie oltre ai centri urbani frazionali del Comune di Ancona.
Martedì 5 maggio saranno oggetto di intervento le seguenti zone, comprese le aree verdi di pertinenza comunale:
Quartiere: via Redi, via Panzini e tutto il quartiere di Palombina Nuova, via Delle Ville, via Da Vinci e tutto il quartiere di Collemarino, via Colleameno, via Esino e tutto il quartiere di Torrette, strada delle Grotte, via Posatora, via Berti e tutte le vie adiacenti e relative aree verdi.
Gli interventi inizieranno dalle ore 6,00 dal quartiere di Palombina Nuova e si concluderanno all’incirca verso le 14 nella zona di via Berti.
Il resto è di competenza del privato che deve agire in sinergia con il pubblico, evitando abbandono di rifiuti e separandoli opportunamente entro gli specifici contenitori, con particolare attenzione al conferimento del rifiuto organico che attrae i roditori ed eliminando i piccoli ristagni d’acqua, deposito delle uova di zanzara.