SABATO 15 OTTOBRE TAGLIO DEL NASTRO ALLA SCUOLA SOCCIARELLI

Una scuola che ha caratteri di unicità quanto a sicurezza, vivibilità, risparmio energetico e molto altro.   Sarà un pomeriggio di festa, aperta a tutti.

 

Una apertura che ha il sapore di una festa collettiva e ripaga dell’attesa paziente dei bambini, delle loro famiglie e di tutto il personale scolastico, quella della nuova sede delle primarie Socciarelli che verrà inaugurata, sabato 15 ottobre in via della Montagnola 105.

La nuova “Socciarelli” – frutto di lunga e ponderata concertazione tra ente locale e interessati-   è stata progettata come un ampio spazio contiguo all’Istituto Collodi, totalmente indipendente da esso pur fruendo di servizi comuni e con caratteristiche di assoluta unicità quanto a materiali utilizzati, impianti e sicurezza.

Il progetto-   realizzato in tempi record dall’impresa Subissati di Ostra Vetere, leader in questo tipo di costruzione-   prevedeva un ampliamento di circa 1.800 mc rispetto all’edificio attiguo, distribuito su tre piani, ciascuno di circa 210 mq: il seminterrato è destinato al refettorio e i due piani superiori ospitano le aule scolastiche.

 

Alle 17,00 avverà il taglio del nastro, alla presenza del Sindaco Valeria Mancinelli, degli assessori e delle altre Autorità, del dirigente scolastico dell’Istituto complessivo Pinocchio Monesicuro, Lidia Mangani, dei docenti, dei bambini e delle loro famiglie.

Seguirà la visita all’interno del nuovo edificio e quindi una grande festa organizzata dalla scuola insieme con l’Amministrazione comunale.   Sarà animata dalla presenza di clown e si articolerà attorno al tema del legno, elemento naturale che caratterizza la nuova scuola, on giochi e balli e un albero della cuccagna.

L’impresa costruttrice offrirà a tutti un rinfresco.