ANCONA JAZZ IN PIAZZA DEL PAPA: SOSPESO CONCERTO DI DOMANI CONFERMATO “WELCOME TO THE DJANGO” VENERDI 26 AGOSTO

A causa di impedimenti tecnici non prevedibili e indipendenti dall’organizzazione di “Ancona Jazz”, è rimandato a data da destinarsi il concerto di Giacomo Rotatori Trio, previsto per  domani, 23 agosto in Piazza del Plebiscito.

Resta confermato, invece, venerdì 26 agosto, il concerto di “Welcome to the Django” e “Swing Fellas”, sempre in piazza del plebiscito, con ingresso libero e gratuito.

“Welcome to the Django Quartet & Swing FEllas (Paolo Sorci: chitarra; Carlo Chiarenza: chitarra, Francesco Mancini: contrabbasso, Umberto Gnassi: clarinetto). Il concerto -originariamente programmato nel mese di luglio- era stato annullato a causa del maltempo. Si tratta di una serata di swing e danza: il gruppo di ballerini “Swing Fellas” è specializzato nel “Lindy Hop” e nel charleston, balli in gran voga negli anni ’20 e ’30. Accanto al quartetto manouche “Welcome to the Django”, riuscirà a creare un clima altamente coinvolgente, anticipato da una seduta lezione in cui verranno esporti alcuni passi fondamentali.