INAUGURAZIONE PIAZZA CAVOUR: I PARCHEGGI DEL CENTROAPERTI FINO A MEZZANOTTE

Conto alla rovescia per l’inaugurazione di piazza Cavour, domani pomeriggio.

 

Dopo la visita – alle ore 16,00– del presidente della Regione Marche, Luca Ceriscioli e la benedizioni del Cardinale e Arcivescovo di Ancona, Edoardo Menichelli,

 

dalle ore 19,00 in avanti al via la grande festa “ Da Mare a Mare” -Danza, musica, arte varia e svariate iniziative per bambini (mercatini, giochi, clown e truccabimbi) dal Porto Antico al Passetto e dal Passetto al Porto lungo un tappeto rosso che unirà i due affacci sul mare di Ankon dorica. Numerose le associazioni e fondazioni che collaborano all’evento.   Ad opera dei circoli fotografici cittadini, foto ricordo della serata e dei partecipanti, singoli e gruppi. Info in diretta sulla storia della piazza e cura di un esperto.   Oltre 40 bar della zona Passetto-Porto hanno aderito all’iniziativa “Aperitivo con Cavour”, la preparazione di un cocktail celebrativo che verrà offerto al prezzo di 4 euro.

 

Alle ore 21:00 Presentazione della “nuova” piazza, i saluti del Sindaco Valeria Mancinelli con Rosanna Vaudetti e letture dalla tradizione.

 

Alle ore 21:30 grande spettacolo in piazza con la Compagnia dei Folli in “Luce”, fumi, sospensioni, trampoli.

 

In previsione del notevole afflusso di persone in centro,   saranno aperti in via straordinaria fino alle ore 24.00 il parcheggio Traiano ed il parcheggio Umberto I°.

 

( Si fa inoltre presente- su richiesta della società Mobilità & Parcheggi- che sabato 23 luglio il parcheggio Traiano resterà aperto fino alle 24.00 per la commemorazione del cantante lirico Franco Corelli in programma al Porto antico ).