DOMANI, SABATO 2 LUGLIO, APERTA FONTANA DEL CALAMO IN OCCASIONE DEI “SALDI SOTTO LE STELLE”.

Il Comune di Ancona, con assessorato alle Attività Produttive e assessorato al Turismo e Cultura, sostiene la 28ª edizione di “Saldi sotto le Stelle” la manifestazione che da sempre viene organizzata da Confcommercio. Per l’occasione è prevista l’apertura notturna degli spazi di sosta al coperto e numerose iniziative collaterali nel centro cittadino dove sarà posizionato un maxi schermo, proprio in piazza Roma (lato fontana), che sarà in collegamento, sin dalle ore 20, per seguire la semifinale degli Europei di calcio nella quale l’Italia sfiderà la Germania.

A questo si aggiungono altre due interessanti iniziative: visita speleologica guidata all’intero delle cisterne Romane dietro la Fontana del Calamo e l’iniziativa di Street Art Dispatchwork.

Dalle 16 alle 23, la cisterna romana del Calamo (dietro la Fontana delle 13 cannelle) resterà aperta per visite guidate (non più di 15 persone per volta) a cura del Fai giovani in collaborazione con il Comune di Ancona.
Inoltre, per grandi e piccini ci sarà la possibilità di cimentarsi nell’arte creativa della “Street Art LEGO Dispatchwork”con l’aiuto ed il supporto dei volontari del FAI Giovani Ancona. L’arte di riempimento di crepe e spazi vuoti con i mattoncini LEGO, gentilmente messi a disposizione da Dadi e Mattoncini di Ancona. Prevista anche l’apertura notturna di locali di aperitivi “pre dinner” e dei parcheggi Traiano ed ex Umberto I (fino alla mezzanotte).