IL COMUNE FA FORMAZIONE AGLI OPERATORI DEL SETTORE ALBERGHIERO

Successo dell’iniziativa.   Lo scopo è quello di migliorare l’accoglienza

  

Per la prima volta il Comune di Ancona ha organizzato un corso di formazione e di conoscenza della città a beneficio del personale degli alberghi, seguito a quello svolto nel 2015 per i taxisti.     Quasi tutte le strutture cittadine hanno partecipato al corso tenuto al Museo della città e curato dal funzionario della Direzione Cultura (Turismo), Sergio Sparapani e, con l’ausilio di immagini, dallo storico locale Claudio Bruschi. Per i corsisti è stata anche organizzata una visita guidata del Museo.  

Soddisfazione da parte del direttore di Confcommercio Marche Centrali Massimiliano Polacco: “Ringraziamo il personale dell’assessorato al Turismo del Comune di Ancona, e l’assessore Paolo Marasca- ha detto- per l’opportunità data agli operatori cittadini che hanno potuto così acquisire informazioni sulle città, utili per migliorare relazioni e accoglienza”.   “Ancona – sottolinea Marasca- sta lavorando sul suo volto ospitale e sta migliorando le foto di accoglienza. Per far questo, interveniamo sul patrimonio e anche sulla formazione e il supporto ai cittadini, specie quello che operano nel settore. Così, un’intera città si fa turistica”

 

 All’incontro, coordinato da  Confcommercio  Federalberghi, ha preso parte il personale delle seguenti strutture: Seeport, Emilia Portonovo, Grand Hotel Passetto, Grand Hotel La fonte di Portonovo, Albergo Italia, Hotel Fortuna, Hotel City, Hotel della Rosa ed Ego Hotel.