L’ASSESSORE AL COMMERCIO SEDIARI: “BILANCIO POSITIVO PER LA FIERA DI SAN CIRIACO”

“Bilancio positivo per la Fiera di San Ciriaco nonostante il leggero calo di presenze rispetto lo scorso anno. Un particolare ringraziamento alla Polizia Municipale per il servizio di vigilanza, traffico ed antiabusivismo durante la manifestazione”.

Così l’assessore al Commercio e Vicesindaco Pierpaolo Sediari è intervenuto questa mattina riguardo alla Fiera di San Ciriaco che nei quattro giorni ha interessato le vie centrali di Ancona e richiamato pubblico da diverse città della regione.

“La Fiera ha indubbiamente sempre il suo fascino e il suo richiamo – ha proseguito l’assessore Sediari –. Le avverse condizioni meteorologiche hanno ridotto di poco l’affluenza nei primi due giorni perciò quest’anno, secondo quanto afferma Blu Nautilus ci siamo attestati intorno alle 95mila presenze. Come sempre grande partecipazione nella giornata festiva di ieri. Ringrazio – prosegue l’assessore al Commercio – i 480 espositori che hanno partecipato alla kermesse. Dobbiamo tenere presente che non solo il pubblico che visita la manifestazione ma anche gli operatori che vi partecipano generano un importante indotto per la città. Infine, un particolare ringraziamento alla polizia Municipale per il gran lavoro effettuato sul percorso della fiera: per la vigilanza in tema di scurezza ma anche riguardo all’abusivismo. Nonostante l’impegno su questi fronti è indubbio che qualche episodio si sia verificato ma la presenza dei nostri agenti ha comunque permesso di contenere questi fenomeni. Anche il traffico ha tenuto senza particolari criticità”.