PARTITI I LAVORI PER LA VIDEOSORVEGLIANZA ALLE SCUOLE FAIANIPARTITI I LAVORI PER LA VIDEOSORVEGLIANZA ALLE SCUOLE FAIANI
Hanno preso avvio questa mattina i lavori per la realizzazione della videosorveglianza per le scuole Faiani. Nell’ottobre scorso era stato già attuato un intervento di decoro e sicurezza nell’istituto dove, oltre ai lavori di antintrusione, era stata riqualificata l’illuminazione di tutta la struttura e del parco.
Il passaggio successivo era l’installazione della videosorveglianza proprio a protezione della intera scuola che sovente nei weekend è presa di mira dai vandali che provocano danni anche rilevanti. In tutto sei le telecamere che saranno posizionate nei punti strategici dell’area scolastica.
“Come da impegno assunto sia dall’assessorato alle Manutenzioni e Sicurezza che dall’assessore alle Politiche Educative, Tiziana Borini completiamo i lavori alle Faiani. Abbiamo realizzato diverse opere antintrusione, sistemato i cancelli, ripristinata l’illuminazione per tutta l’area della scuola e questa mattina sono iniziati i lavori per la videosorveglianza – spiega l’assessore Stefano Foresi -. Partendo da via Montebello fino a via Oberdan, coprendo il vicolo Monina, il parco giochi, la struttura e la piazzetta Oberdan, la scuola sarà posta sotto costante controllo. Quindi tra dieci giorni i lavori saranno ultimati. Siamo contenti – conclude Foresi – perché abbiamo mantenuto fede ad un impegno preso con i genitori e il corpo insegnante”.