“OCCHIO ALLE TRUFFE” UNA CAMPAGNA INFORMATIVA RIVOLTA ALLA CITTADINANZA REALIZZATA DA POLIZIA DI STATO E COMUNE DI ANCONA

Con l’appuntamento di domani, venerdì 5 febbraio 2016, prende avvio una campagna informativa rivolta alla cittadinanza e che mira a prevenire le truffe che molto spesso vengono poste in atto in città da soggetti sovente provenienti da fuori Ancona e che prendono di mira persone anziane. Pertanto per prevenire questo fenomeno e favorire l’informazione tra la cittadinanza, la Questura di Ancona in collaborazione con il Comune di Ancona propone una serie di incontri,

Il primo è previsto per domani, alle ore 16.45 – presso la sala della ex I^ circoscrizione via Cesare Battisti 11/c .

Interverranno: Stefano FORESI – Assessore alla Sicurezza del Comune di Ancona; Franco PECHINI – Sostituto Commissario della Polizia di Stato della Questura di Ancona – Squadra Volanti. La cittadinanza è invitata a partecipare.

“Carpire la fiducia delle persone, soprattutto anziani, è uno dei reati più brutti che possano essere commessi, in particolar modo perché si fa leva sui sentimenti di persone particolarmente sensibili – afferma la responsabile delle Volanti della Questura di Ancona, vice questore aggiunto Cinzia Nicolini -. Invito pertanto anche la stampa a ribadire i consigli che da sempre cerchiamo di diffondere e continueremo nel nostro impegno finché non riusciremo a risolvere il problema”.

“Questi incontri – spiega l’assessore alla Sicurezza e Partecipazione Democratica, Stefano Foresi – nascono dalla collaborazione tra Comune di Ancona e Questura e proprio dalla urgente necessità di dare ai nostri concittadini gli strumenti e le informazioni per prevenire questi raggiri. Colgo l’occasione per ringraziare la Questura e le forze dell’ordine in generale per il lavoro di controllo e prevenzione, oltre che di repressione, che stanno attuando sul nostro territorio. Per rendersi conto di quanto sia imputante questa attività basta soffermarsi sui risultati raggiunti”.

Altro appuntamento è previsto per il 19 febbraio nella sede del Filo d’Argento.