SABATO 13 FEBBRAIO SI TERRA’ IL 3° INCONTRO DEL CORSO SULL’AFFIDAMENTO FAMILIARE ALL’INFORMAGIOVANI

L’AFFIDO… UN BENE PER TUTTI.

PER–CORSO DI CONOSCENZA E FORMAZIONE SULL’AFFIDO FAMILIARE”.

 

Continua l’iniziativa attuata dall’Associazione Famiglie per l’Accoglienza con il sostegno del Comune di Ancona riguardante il tema dell’affido. Il prossimo appuntamento è per sabato 13 febbraio, sempre all’Informagiovani e metterà al centro della riflessione il bambino che giunge in una situazione di affido come una persona, con la sua storia, il suo carattere e un suo giudizio, che può acquisire la sua identità dentro ad una relazione di appartenenza. Appartenenza alla sua famiglia di origine e alla sua “nuova famiglia”, quella affidataria.

I precedenti appuntamenti del percorso verso l’affido hanno fatto registrare un’ampia partecipazione di pubblico, proveniente anche da altre città della regione.

Questo quindi, il titolo del prossimo evento “Il bambino, la famiglia affidataria e la famiglia di origine” e vedrà la partecipazione di Tiziana Ragni, psicologa aderente all’Associazione Famiglie per l’Accoglienza, e Paolo Mengani, psicologo del consultorio di Ancona Area Vasta 2, con la testimonianza di una famiglia dell’associazione con esperienza di affido familiare.

L’appuntamento è per sabato 13 febbraio 2016 dalle ore 16,30 alle 19,00 sempre ad Ancona all’Informagiovani in Piazza Roma.

Il Corso è organizzato in collaborazione con il Comune di Ancona, l’Equipe Integrata per l’Affido Familiare dell’Area Vasta 2, l’Associazione “Ecco tuo figlio” e la Cooperativa Sociale “Il piccolo Principe”, con il patrocinio della Regione Marche.

Info: Segreteria 393/4688129 marche@famiglieperaccoglienza.it.